Roma, spruzza spray al peperoncino nella metro: colpita una ragazza

Nuovo episodio con lo spray al peperoncino alla fermata della Metro di Barberini

Roma, spruzza spray al peperoncino nella metro: colpita una ragazza
Immagine di repertorio Canaledieci.it

Ha seminato il panico nella metro A nel tardo pomeriggio di oggi, spruzzando spray al peperoncino. E ha colpito una ragazza. Sul caso indaga la Polizia di Stato.

Nuovo episodio con lo spray al peperoncino alla fermata della Metro di Barberini

E’ accaduto intorno alle 18.20 di oggi, mercoledì 24 luglio. L’uomo, un borseggiatore sudamericano, ha spruzzato lo spray al peperoncino sulla banchina della metro A, alla fermata di Barberini.

Probabilmente si voleva guadagnare la fuga dopo aver messo a segno un furto, in base alle prime ricostruzioni. Per sbaglio il sudamericano ha colpito una ragazza che era lì. Sul posto sono stati chiamati gli operatori del 118 e la Polizia.

L’uomo, che ha seminato il panico, è ricercato dalla Polizia di Stato. Le indagini per rintracciarlo sono in corso e al vaglio ci sarebbero anche le immagini delle telecamere.
Il servizio della metro A non è stato sospeso.

 

Lo scorso 13 luglio la stazione della metro Barberini era stata chiusa per rissa.  Una decina di persone, tra le grida degli utenti presenti, si erano azzuffate intorno alle otto di sera. La lite aveva coinvolto anche un gruppo di ‘latinos’, tra cui dei borseggiatori. In quell’occasione c’era stato il fuggi fuggi generale tra spintoni e spruzzate di spray al peperoncino e Atac, per motivi di sicurezza, aveva chiuso la metro (per dettagli leggi qui).

A seguito della rissa, nelle ore successive, erano state arrestate cinque persone e altre tre denunciate (per dettagli leggi qui).