Apertura

Incendio al Prenestino, bimbi via dal centro estivo e chiusure stradali

Fumo intenso e fiamme vicino al centro estivo, sul posto anche la Polizia Locale che ha chiuso delle strade per consentire l'intervento dei Vigili del Fuoco

Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato nella tarda mattinata nella zona del Prenestino. I bambini che frequentano un centro estivo nei pressi del luogo dove sono divampate le fiamme sono stati fatti uscire. Alcune strade sono state chiuse dalla Polizia Locale.

Fumo intenso e fiamme vicino al centro estivo, sul posto anche la Polizia Locale che ha chiuso delle strade per consentire l’intervento dei Vigili del Fuoco

L’incendio è scoppiato quando era da poco passato mezzogiorno in via di Villa Santo Stefano, all’incrocio con via Teano.

Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale del V Gruppo Prenestino. Gli agenti hanno messo in sicurezza la zona e sono stati impegnati per ore nei servizi di viabilità.

Chiusure stradali in via Formia da via dell’Acqua Bullicante, via di Villa Santo Stefano da via Teano e via Norma, dall’intersezione con via Sezze, per consentire gli interventi dei Vigili del Fuoco.

Nella zona si trova il centro estivo “Raimondo Vianello”. I piccoli frequentatori della struttura di via Norma, in via precauzionale, sono stati fatti uscire. Troppo vicini fumo e fiamme. 

Gli stessi agenti della Polizia Locale hanno dato assistenza ai bambini. Insieme ad una educatrice sono stati ospitati nella sede della Polizia Locale in via di Torre Annunziata, attendendo qui i loro genitori.

Quella di oggi è stata un’altra giornata intensa con diversi incendi scoppiati tra Roma e provincia.

In queste ore le fiamme sono divampate nella zona di Capannelle, tanto da bloccare i treni tra Roma e Ciampino (per dettagli leggi qui) ma sta destando preoccupazione anche l’incendio che si è riacceso a Guidonia coinvolgendo l’Inviolata (per dettagli leggi qui).