Apertura

Fregene, quattro passi nel cinema per la grande kermesse sul litorale: il programma

Alla kermesse cinematografica proiezioni di film di grido, incontri e dibattiti con registi e attori di primo piano

Proiezioni di film indimenticabili, incontri con registi e attori faranno da sfondo alla kermesse “Orme di Cinema-4 passi nella decima arte” organizzata dal Comune di Fiumicino insieme alla Pro Loco di Fregene e Maccarese.

Alla kermesse cinematografica proiezioni di film di grido, incontri e dibattiti con registi e attori di primo piano

A tutto cinema sul litorale di Fregene proiezioni di pellicole di grido e incontri con i protagonisti del mondo della celluloide

A far da cornice agli spettacoli che avranno sempre inizio alle ore 21.00 la pineta di Fellini a Fregene dove il mondo della celluloide la farà da padrone a partire da domani, giovedì 25 luglio.

Nell’ambito di una serata dedicata all’attore Flavio Bucci saranno presenti a parlarne sul palco il regista Alfredo Civita, l’attore Luigi Mezzanotte, lo scrittore Marco Sani, Riccardo Bucci oltre a Davide Indagati e Alessandro Ricci dell’Accademia Internazionale Teatro di Roma. A seguire sarà proiettato i film “Gegè Bellavita” di Pasquale Festa Campanile.

Venerdì 26 luglio il filo conduttore dell’evento sarà Sandra Milo. Il pubblico avrà occasione di incontrare il regista Claudio Insegno e l’attore Massimiliano Vado prima di assistere al celebre film “8  e mezzo“ di Federico Fellini.

Sabato 27 luglio andrà in scena la serata Vanzina con la partecipazione del regista Enzo Drovandi e gli attori Gianni Ansaldi e Marco Vincis prima di poter assistere alla pellicola “Sapore di mare” di Carlo Vanzina.

Domenica 28 luglio la kermesse del grande schermo entrerà nel vivo di un tema attuale e sarà intitolata al regista Matteo Garrone, intervistato dalla giornalista Clarissa Domenicucci prima della proiezione di “Io Capitano”, film dedicato alle tragiche traversate tra l’Africa del Nord e la Sicilia da parte di migranti in cerca di una vita migliore ma in alcuni casi destinati a perderla sui barchini gestiti dai trafficanti di uomini nel Mediterraneo.

L’evento sarà accompagnato anche da concerti ed esibizioni musicali sotto la direzione artistica a cura della scuola di musica “La Pantera rosa” con Carmelo Iorio al Sassofono e i pianisti Kasia Chojnacka, Delia Amiri ed Emanuele Fioretti.