Apertura

Atac, quattro mesi di stop per una terza fermata della Metro A

Un’altra fermata della Metro A chiude i battenti per un lungo periodo di restyling

Come si suol dire, spesso, non c’è due senza tre. E questo principio matematico stavolta avrà effetto sulla chiusura dopo quelle di Ottaviano e Spagna della fermata metro A di Furio Camillo.

Un’altra fermata della Metro A chiude i battenti per un lungo periodo di restyling

I lavori di restyling decisi da Atac per le prime due stazioni che saranno interdette al transito dei passeggeri con una diversa articolazione di tempi e modalità saranno, infatti, anticipati di un anno anche sulla fermata di Furio Camillo dove era già in programma la revisione speciale di ascensori e scale mobili.

Furio Camillo chiuderà, infatti, il prossimo 19 agosto per riaprire il 7 novembre e andrà ad affiancarsi alle altre due fermate di Spagna e Ottaviano che abbasseranno le saracinesche nei prossimi giorni (leggi qui).

Gli interventi saranno simili a quelli già svolti nella fermata Vittorio Emanuele e consentiranno di tenere aperta la stazione in concomitanza con l’anno giubilare quando si prevede un notevole aumento dei flussi di viaggiatori.

Si ricorda che i lavori di rinnovo dei binari si concluderanno i primi del prossimo mese di dicembre.

Su una parte del tracciato, sarà installato il nuovo tipo di armamento “Ballast-less“, al posto di traversine e pietrisco, e saranno migliorate le impermeabilizzazioni delle banchine nelle stazioni oggetto di riqualificazione.  Per consentire lo svolgimento delle varie attività, la tratta fra Termini e Battistini sarà sostituita con bus fra il 10 e il 25 agosto.

Il resto dell’infrastruttura sarà regolarmente in servizio con chiusura serale alle ore 21.00 da domenica a giovedì, e orario normale fino alle ore 1.30 di venerdì e sabato.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.