Chiusa la Tangenziale est per caduta calcinacci. Delirio traffico

La Tangenziale chiusa in entrambi i sensi di marcia: traffico in tilt

Tangenziale est, parte la riqualificazione: otto mesi di lavori, i dettagli delle chiusure al traffico
Un tratto della Tangenziale ESt

Cadono calcinacci sulla Tangenziale Est, a Roma. È successo all’alba di oggi, martedì 23 luglio, all’altezza di largo Passamonti. La Tangenziale è stata chiusa, in entrambi i sensi di marcia, all’uscita San Lorenzo-Largo Settimio Passamonti-Verano in direzione Salaria.

La Tangenziale chiusa in entrambi i sensi di marcia: traffico in tilt

Non ci sono problemi strutturali”, fa sapere il Campidoglio Ma i disagi al traffico sono forti in tutto il quadrante e destinati ad aumentare visto che sa stasera proseguirà in un altro tratto della Tangenziale est un’altra tappa dei lavori in vista per il Giubileo che prevede la chiusura h24 per una settimana in entrambi i sensi di marcia.

Le deviazioni

Fatto sta che dall’alba la Tangenziale est è chiusa. In alternativa è possibile percorrere Viale dello Scalo di San Lorenzo e laterale direzione A24. Per chi proviene dal Tratto Urbano della A24 è possibile entrare in Tangenziale Est solo in direzione Salaria mentre è chiusa in direzione di San Giovanni.

Riapertura nel pomeriggio

La caduta dei calcinacci sono “dovute al distacco del copriferro in calcestruzzo all’intradosso dell’impalcato” fanno sapere dall’assessorato ai lavori pubblici.

Dai controlli effettuati dalla società incaricata della sorveglianza e monitoraggio dei ponti del Dipartimento dei Lavori pubblici di Roma Capitale non risultano problemi statici sulle strutture“.

La previsione è che il tratto riapra nel pomeriggio di oggi: “Vista la rilevante superficie della zona da trattare saranno necessarie alcune ore per la riapertura della tratta di Tangenziale“.

Aggiornamento: la Tangenziale è stata riaperta in entrambe le direzioni. 

Altri disagi in vista

A partire dalle ore 23 di martedì 23 luglio per lavori programmati sarà chiuso al traffico h24 il viadotto inferiore della Tangenziale, in direzione Salaria (nel tratto da viale Castrense a Largo Passamonti).

Dal 9 agosto, invece, la chiusura interesserà il viadotto superiore in direzione San Giovanni (tratto da Largo Passamonti e viale Castrense), anche in questo caso h24.

A seguito di tali provvedimenti, il traffico veicolare sarà deviato su viale dello Scalo di San Lorenzo. La Polizia Locale di Roma Capitale sarà impegnata nella gestione dei servizi di viabilità nell’area interessata.