Apertura

Anzio, ragazza trovata sanguinante su una panchina: avrebbe avuto un aborto spontaneo

Sul caso della giovane straniera trovata sanguinante ad Anzio indagano i carabinieri

Era distesa su una panchina, ad Anzio, con vistose tracce di sangue. In suo soccorso è andato il dipendente di un bar, che ha allertato il 112. La donna avrebbe avuto un aborto spontaneo. Sul caso stanno svolgendo le indagini i carabinieri della locale stazione.

Sul caso della giovane straniera trovata sanguinante ad Anzio indagano i carabinieri

E’ accaduto in piazza Cesare Battisti, ad Anzio. La giovane donna è stata avvistata nella mattina di oggi, martedì 23 luglio, su una panchina. La ragazza stava male, era distesa e nelle parti intime aveva delle vistose chiazze di sangue.

Immediatamente il dipendente del bar ha chiamato aiuto e sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Anzio e il 118. Il personale sanitario ha trasportato la giovane all’ospedale di Anzio.

Nel frattempo sono proseguiti i controlli nell’area adiacente la panchina. Nella vicina piazza Garibaldi i carabinieri hanno trovato un sacchetto con altri indumenti intrisi di sangue e materiale ematico.

Tutti elementi che ora saranno analizzati per capire se, come sembrerebbe dai primi accertamenti, la ragazza abbia avuto un aborto spontaneo.

Si tratta di una giovane donna, straniera, senza documenti e quindi ancora non identificata. Non parla bene l’italiano e sarebbe, in base a quanto da lei stessa riferito, in Italia da circa un mese. Incinta di due mesi, sarebbe giunta ad Anzio da Roma nella serata di ieri, lunedì 22 luglio.

La ragazza, che ha spiegato di non aver subito violenze e di essere stata da sola durante l’accaduto, sarà affidata ai servizi sociali.