Tangenziale, dal 23 luglio scatta la chiusura. I dettagli

La Tangenziale chiude notte e giorno, h 24 sette giorni su sette: ecco i tempi per i lavori

Lavori sulla Tangenziale, scatta la nuova chiusura

Gli automobilisti sono avvertiti: la Tangenziale da domani, martedì 23 luglio, sarà chiusa.
A partire dalle ore 23 di martedì 23 luglio sarà chiuso al traffico, h24 sette giorni su sette, il viadotto inferiore della Tangenziale Est, in direzione Salaria, da viale Castrense a largo Passamonti.

La Tangenziale chiude notte e giorno, h 24 sette giorni su sette: ecco i tempi per i lavori

Non sarà l’unica chiusura. Ad agosto ne scatterà un’altra. A partire dal 9 agosto sarà chiuso, invece, il viadotto superiore in direzione San Giovanni (da largo Passamonti e viale Castrense), sempre per l’intera giornata e sette giorni su sette.

La soprelevata sarà completamente chiusa in entrambe le direzioni dalle ore 23 del 9 agosto alle ore 6 del 19 agosto.

I lavori

Le chiusure – fa sapere l’assessorato capitolino ai Lavori Pubblici – rientrano nell’intervento giubilare di riqualificazione della soprelevata.

In particolare, fa sapere il Campidoglio, il cambio di date rispetto a quanto comunicato in precedenza è stato necessario per la completa sostituzione delle caditoie che erano state coperte da lavori precedenti: le condizioni in cui sono state trovate le rendono infatti totalmente inutilizzabili.

Per garantire la completa riapertura della strada entro il 2 settembre sono state quindi anticipate le lavorazioni sul viadotto inferiore.

Le chiusure in sintesi

Viadotto Inferiore (direzione Salaria): anticipata chiusura al 23 luglio (quindi non più dal 01/08). Pertanto, sarà chiuso completamente al traffico h24/7, dalle ore 23 del 23 luglio alle ore 06:00 del 19 agosto.

Viadotto Superiore (direzione San Giovanni): sovrapposizione della chiusura con il viadotto inferiore per 10 giorni a cavallo di Ferragosto. Quindi sarà chiuso completamente al traffico h24/7, dalle ore 23 del 9 agosto alle 6 del 19 agosto.

Poi, la carreggiata direzione Salaria riaprirà, mentre quella verso San Giovanni resterà chiusa sino alle ore 6 del 2 settembre.

Caditoie da rifare

Le caditoie – ha specificato l’assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini – erano scomparse sotto strati di asfalto e, quando durante i lavori Anas le ha ‘scoperte’, abbiamo visto che erano ostruite e rovinate…Abbiamo trovato in tempi record una ditta che produce un modello adatto. E verranno posizionate in verticale, fuori dal piano carrabile per evitare il famigerato effetto ‘dum-dum’.

“Per non disattendere in nessun modo la riapertura a settembre con la Polizia Locale abbiamo scelto questa opzione, approfittando dell’alleggerimento del traffico estivo”, ha aggiunto l’assessora.