Apertura

Santa Marinella, riaperto il punto di informazione turistica: gli orari

Tutte le informazioni utili per turisti e residenti di Santa Marinella. Al PIT potranno trovare anche materiale cartaceo per essere aggiornati su ciò che riguarda la cittadina

Chi ha scelto di trascorrere qualche ora oppure un soggiorno intero a Santa Marinella da oggi ha un appoggio in più per avere notizie riguardo la località. Ha, infatti, riaperto il PIT, il punto di informazione turistica. Ecco tutte le info riguardo giorni e orari in cui saranno presenti gli operatori.

Tutte le informazioni utili per turisti e residenti di Santa Marinella. Al PIT potranno trovare anche materiale cartaceo per essere aggiornati su ciò che riguarda la cittadina

La riapertura stagionale del PIT di Santa Marinella è stata ieri, domenica 21 luglio. Il punto di informazione turistica, che si trova in piazza Civitavecchia, darà una grossa mano ai turisti, oltre che agli stessi residenti, che necessitano di avere delle informazioni su cosa fare, dove andare e sui servizi che la cittadina offre, le manifestazioni e gli eventi culturali.

A gestire le attività è la Biblioteca civica, che coordina i ragazzi del servizio civile. Sono loro, infatti, a svolgere il front office e a distribuire il materiale informativo. Hanno formazione universitaria e parlano le lingue straniere.

Aspetti fondamentali visto l’incremento delle presenze in estate, legato al turismo balneare.

Santa Marinella ha circa 22 km di spiagge, con costa prevalentemente rocciosa che si alterna a lunghe distese di sabbia. E’ particolarmente amata dai surfisti, che qui trovano onde importanti da affrontare per allenarsi.

Tra le informazioni maggiormente richieste dai turisti ci sono orari e giorni di apertura del sito archeologico di Castrum Novum, del Museo del Mare e della Navigazione al Castello di Santa Severa. Tutte richieste che potranno essere soddisfatte rivolgendosi al PIT.

Il PIT resterà aperto ogni fine settimana. Il venerdì e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle 16.30 alle 19, la domenica dalle 9.30 alle 12.30.