Roma, nuovo fiocco rosa al Bioparco: è nata Nami

Al Bioparco si è allargata la famiglia delle otarie della California: la piccola e la mamma saranno visibili a giorni

La piccola otaria

Nuovo fiocco rosa al Bioparco. E’ nata Nami. Ad allargarsi la famiglia di otarie della California. Dopo la femmina Coco, venuta alla luce circa un anno fa, dalla coppia Samantha e Boomer lo scorso 15 giugno è nata la secondogenita.

Al Bioparco si è allargata la famiglia delle otarie della California: la piccola e la mamma saranno visibili a giorni

La cucciola sta benissimo: nei primi giorni successivi al parto, mamma e neonata non sono stati visibili al pubblico, hanno trascorso giornate tranquille in un’area protetta dove sono stati eseguiti i controlli veterinari, con check up neonatale e pesatura. La piccola è stata chiamata Nami, dopo aver svolto un sondaggio sui social.

Samantha è ormai una mamma esperta e particolarmente attenta – spiega Paola Palaza, etologa e presidente della Fondazione Bioparco – Non perde mai di vista la sua piccola, che le nuota sempre accanto, aiutandola quando è in difficoltà”.

Mamma Samantha l’ha subito stimolata all’allattamento e il suo latte particolarmente ricco l’aiuterà a crescere velocemente.

I genitori

I genitori di Nami vivono al Bioparco da cinque anni ma provengono da altre strutture zoologiche europee.

Samantha, nata nel 2017, arriva dallo zoo di Stoccarda, mentre il maschio Boomer, un anno più grande, proviene dallo zoo francese Zooparc de Beauval.

La zebra e una tigre

Di recente al Bioparco di Roma si sono contate due nuove nascite: la zebra Kira e una tigre di Sumatra.