Apertura

Roma, manifestazioni di inizio settimana: le modifiche della viabilità

Tra le manifestazioni anche quella degli studenti e dei rappresentanti della comunità bengalese

Diverse manifestazioni sono in programma, a Roma, in questo inizio settimana. Questi i dettagli, con giorni, orari e modifiche della viabilità previste.

Tra le manifestazioni anche quella degli studenti e dei rappresentanti della comunità bengalese

Le manifestazioni sono in programma a Roma già da oggi, lunedì 22 luglio. 

Doppia evento tra centro e Farnesina con il doppio sit-in promosso dai rappresentanti della comunità bengalese per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli avvenimenti in corso in Bangladesh, dopo le rivolte degli studenti.

La prima manifestazione è in corso e proseguirà fino alle 13 a piazza Santi Apostoli con divieto di sosta adottato nella zona. Dalle 16 alle 19, sit-in nell’area pedonale vicino al ministero degli Esteri e in questo secondo caso non sono previste misure di viabilità.

A San Lorenzo dalle 11 alle 13, in via de Lollis, è previsto un sit-in degli studenti universitari davanti alla Casa dello Studente. Protestano contro i due mesi di chiusura dello studentato, dal 31 luglio al 30 settembre. Istituita la zona rimozione per tutti i veicoli in sosta lungo la strada, sui due lati, tra i civici 20 e 24.

Prevista, inoltre, eventuale interdizione del traffico, a vista, nell’area del sit-in.

Altre due manifestazioni sono in programma domani, martedì 23 luglio. Una si svolgerà dalle 10 alle 13 presso il Ministero della Cultura. Per questo motivo la Questura di Roma ha disposto lo sgombero dei piani stradali di via Alessandro Specchi dalle ore 00.00 di martedì 23 luglio fino alle cessate esigenze del giorno stesso. Qui ci sarà l’istituzione del divieto di fermata, ambo i lati intera via, inclusi i monopattini, eccetto i veicoli a servizio dei diversamente abili, i veicoli aventi targa Corpo Diplomatico ed i mezzi autorizzati dalla Questura di Roma

Sempre domani, martedì 23 luglio, dalle 10 alle 14, in via Flavia presso il Ministero del Lavoro, si terrà una manifestazione “in merito alla crisi dell’azienda Jabil con sede a Caserta”. In via Flavia è stato istituito dalla mezzanotte di oggi il divieto di fermata, su ambo i lati, nel tratto compreso tra via Antonio Salandra e via Aureliana, inclusi i monopattini, eccetto i veicoli autorizzati dalla Questura di Roma.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina