La polizia interviene in zona Prenestina per una rapina, minore portato al Centro di prima accoglienza
E’ finita con l’arresto di due persone, di cui una ancora minorenne, la rapina ai danni di una dottoressa nella zona del Prenestino. L’intervento della Polizia ha bloccato la coppia in fuga.
I due soggetti sono stati fermati nella giornata di venerdì 19 luglio in pieno pomeriggio mentre erano a bordo di uno scooter.
Erano circa le 15 quando la Polizia del Distretto Prenestino li ha bloccati in via Molfetta.
Si tratta di un quarantenne e di un ragazzo di 17 anni, entrambi italiani. I due erano stati segnalati per aver compiuto una rapina poco prima. Nel mirino era finita una dottoressa del Policlinico Casilino, aggredita a scopo di rapina in via Pietro Belon.
Quando li hanno bloccati gli agenti hanno trovato nascosti arnesi per lo scasso, passamontagna e la tessera sanitaria della dottoressa rapinata.
I due sono stati arrestati per rapina in concorso. Il minore è stato poi portato al Centro di prima accoglienza “Virginia Agnelli”
Sempre nelle ultime ore la Polizia è intervenuta per una tentata rapina sfociata in colluttazione tra un pakistano, la vittima, e un marocchino che ha tentato di darsi, inutilmente, alla fuga. L’obiettivo era lo smartphone della vittima, poi ricoverata in ospedale (per dettagli leggi qui).