Roma, lavori in centro tra viale Trastevere e via Giulia: le modifiche alla viabilità

Gli interventi a Trastevere proseguiranno per diversi giorni, a via Giulia si lavora per il Giubileo

Via Collatina, nuovo asfalto: si lavorerà per oltre un mese
Foto di repertorio

Nel centro di Roma sono in programma dei lavori che, nei prossimi giorni, comporteranno delle modifiche alla viabilità. Si tratta di interventi che verranno realizzati nella zona di viale Trastevere e via Giulia. Questi i dettagli degli interventi, con giorni e orari delle variazioni per quanto riguarda la viabilità locale.

Gli interventi a Trastevere proseguiranno per diversi giorni, a via Giulia si lavora per il Giubileo

I lavori su viale Trastevere, che prevedono interventi di scavo da parte della società Areti, andranno avanti fino a venerdì 2 agosto e serviranno a realizzare un nuovo allaccio sulla strada.

Dalle 21 alle 6 è vietato il transito da piazza Ippolito Nievo a largo Bernardino da Feltre in direzione di Ponte Garibaldi e, sempre in quella fascia oraria, sarà in vigore il divieto di fermata all’altezza del cantiere, in direzione di Ponte Garibaldi.

All’altezza di piazza Ippolito Nievo i veicoli saranno obbligati a svoltare su via Ippolito Nievo, ad eccezione dei residenti mentre su via Ippolito Nievo è vietato il transito in direzione di viale Trastevere (tranne residenti).

Il transito è vietato, inoltre, su via Parboni in direzione di viale Trastevere all’altezza di piazza Ippolito Nievo, con svolta obbligatoria verso via Toja. Su via Saffi direzione obbligatoria verso piazza Ippolito Nievo, all’altezza di viale Trastevere.

Di giorno la viabilità sarà quella di sempre.

I lavori a via Giulia

Gli interventi su via Giulia rientrano tra quelli previsti per il Giubileo per la manutenzione straordinaria delle strade in selciato. Da domani, lunedì 22 luglio e fino al 27 luglio, è stata istituita una disciplina di traffico a carattere provvisorio.

Ecco cosa prevede il provvedimento.

Largo dei Fiorentini:
divieto di sosta 0-24 con zona rimozione, ambo i lati, nel tratto compreso tra largo Orbitelli e via Giulia, eccetto veicoli impiegati nelle lavorazioni; senso unico di marcia nel tratto verso via Giulia a largo Orbitelli; direzione obbligatoria a sinistra all’altezza di largo Orbitelli per la corrente veicolare proveniente da via Giulia; direzione obbligatoria a destra all’altezza di largo Orbitelli per la corrente veicolare proveniente da Lungotevere dei Sangallo;

Largo Orbitelli e vicolo Orbitelli:
divieto di sosta 0-24 zona rimozione sul lato destro del senso unico di marcia;

Via Giulia:
divieto di transito nel tratto compreso tra via dei Cimatori e vicolo delle Palle, eccetto i mezzi utilizzati per i lavori; senso unico di marcia nel tratto da via dei Cimatori a largo dei Fiorentini;

Via dei Cimatori:
direzione obbligatoria a destra all’intersezione con via Giulia.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.