La Smart aveva preso in pieno un motociclo ma la persona a bordo era fuggita, lasciando il ferito a terra
Aveva colpito con la sua auto un motociclo in viale Palmiro Togliatti, a Roma, lasciando poi la persona ferita a terra, e scappando subito dopo averla presa. La conducente nelle ore successive è stata rintracciata e denunciata.
L’incidente era avvenuto nel pomeriggio di venerdì 19 luglio. In viale Palmiro Togliatti, all’incrocio con via Casilina, una Smart aveva preso in pieno un motociclo. Poi si era data alla fuga. La persona ferita era stata portata in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata.
Sul posto erano giunti gli agenti del V Gruppo Casilino della Polizia Locale di Roma Capitale, che poi hanno svolto le indagini rintracciando la persona che, presumibilmente, era al volante della vettura.
Il tutto è avvenuto nell’arco di poche ore, grazie alla raccolta di elementi utili per individuare l’auto coinvolta nell’incidente. A quel punto sono scattate le verifiche approfondite sulla compatibilità tra i danni della Smart e l’incidente che aveva coinvolto il motociclo.
Al termine di queste verifiche la Smart è stata posta sotto sequestro. Nei controlli successivi è stato trovato il proprietario dell’auto e la presunta conducente. La donna, una 32enne italiana, che evidentemente si è sentita sotto pressione e si è presentata presso gli uffici del V Gruppo ammettendo le proprie responsabilità, è stata denunciata per fuga ed omissione di soccorso.