Apertura

Ostia, gravissimo anziano investito da suv e lasciato a terra: famiglia cerca testimoni

L'anziano è stato portato prima al Grassi e poi trasferito al San Camillo dove è stato operato per cinque ore

Un brutto incidente ha coinvolto, nel pomeriggio di ieri ad Ostia, un anziano di 87 anni.  L’uomo è stato investito da un suv, che poi è fuggito via, lasciandolo in terra ferito gravemente. La famiglia è alla ricerca di testimoni.

L’anziano è stato portato prima al Grassi e poi trasferito al San Camillo dove è stato operato per cinque ore

L’appello arriva dalla famiglia dell’ottantasettenne che, sabato pomeriggio 20 luglio poco prima delle 14.30, è stato investito sulle strisce da un’auto, che poi è scappata. La vettura proveniva da via Giuliano da Sangallo e, secondo le testimonianze, ha girato a velocità sostenuta su Corso Duca di Genova in direzione Ostia nord.

Una svolta che non ha lasciato scampo all’ottantasettenne.

Trasportato in codice rosso all’ospedale Grassi, per lui si è reso necessario il trasferimento al San Camillo di Roma. L’uomo è in fin di vita per le ferite riportate, gravissime, e dovrà in ogni caso subire ulteriori interventi chirurgici dopo l’operazione di cinque ore a cui già è stato sottoposto.

Secondo quanto si apprende dai famigliari, che stanno cercando dei testimoni, l’ottantasettenne stava attraversando la strada per andare al circolo degli anziani, che si trova sul lungomare di Ostia, accanto all’ex colonia Vittorio Emanuele. Un tragitto che percorreva ogni giorno. Fino a ieri, quando un suv di colore oro o bronzo, lo ha travolto.  

L’uomo si trova in coma farmacologico. Si tratta di una persona che stava benissimo e che i famigliari descrivono come una “forza della natura”.

Sul posto i carabinieri e la Polizia Locale del X Gruppo Mare, che ha effettuato i rilievi e sta svolgendo le indagini per rintracciare il colpevole.