Matteo Berrettini disputerà la finale dell’ATP 250 di Gstaad. Il suo avversario sarà Quentin Halys, francese, con cui non ci sono partite precedenti. Sarà insomma un incontro tutto nuovo quello che si giocherà oggi alle 11.30
Lo scontro Berrettini-Halys
Il tennista romano è riuscito ad aggiudicarsi la finale dopo una sudatissima partita contro Stefanos Tsitsipas. Era la sesta partita che Berrettini disputava contro il greco e dopo aver rimediato cinque sconfitte in cinque confronti, finalmente si è aggiudicato la vittoria in un’ora e 43 minuti con 7-6(6) 7-5 contro la testa di serie numero uno. L’avversario, Quentin Halys, invece giunge in finale dopo aver battuto in semifinale Jan-Lennard Struff per 6-3 7-6(2).
La finale del tennista romano
Si tratta della terza finale della stagione dopo quella vinta in Marocco, a Marrakech contro Roberto Carballes Baena. L’altra, invece, l’ha persa contro Jack Draper a Stoccarda. Quella di oggi sarà anche la terza finale nel torneo svizzero, dove Berrettini vinse nel 2018.
Quando e dove vedere la partita
Il confronto tra l’atleta romano e l’avversario francese si disputerà sulla Roy Emerson Arena, il Campo Centrale di Gstaad a partire dalle 11.30. Il match sarà trasmesso su Sky e Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. Il match sarà disponibile in streaming su NOW e Sky Go.
Il montepremi
Alto il montepremi. Il vincitore si porterà a casa 80.821 euro e 250 punti. I finalisti comunque si sono già aggiudicati 47.141 euro e 165 punti. In semifinale, invece, il montepremi ammontava a 27.716 euro e 100 punti, ai quarti di finale a 16.059 euro e 50 punti, agli ottavi di finale a 9.322 euro e 25 punti. Infine, anche solo chi ha disputato il primo turno ha vinto ben 5.700 euro, ma si è aggiudicato 0 punti.