L'area di Torvaianica centro era chiusa da mesi e ieri è tornata transitabile dopo gli interventi e le verifiche sulla sicurezza
A Torvaianica torna fruibile l’area centrale, che comprende piazza Ungheria e il Belvedere. Ieri il sindaco di Pomezia, Veronica Felici, ha tagliato il nastro per la riapertura ufficiale al pubblico.
Il Belvedere di Torvaianica è stato restituito a residenti e turisti. Gli interventi in quest’area, che prevedevano verifiche e analisi sulla sicurezza vista l’erosione della spiaggia provocata dalle forti mareggiate, si sono conclusi dando esito positivo.
Al tempo stesso è stata riaperta piazza Ungheria, dopo il primo di una serie di interventi di riqualificazione per renderla più accogliente e fruibile.
“E’ stata una giornata importante – ha detto il sindaco Felici- l’area di Torvaianica centro, che comprende piazza Ungheria e il Belvedere, oltre ad essere stata chiusa per mesi a causa della nota vicenda legata alla demolizione dell’ ‘ecomostro’, fabbricato ‘Ex Biagio’, è stata anche danneggiata dalle forti mareggiate che hanno portato all’erosione costiera. Oggi, siamo riusciti a rendere di nuovo fruibile dai cittadini questa zona centrale della città, dopo i lavori di messa in sicurezza”.
I lavori non sono terminati qui. Gli interventi sulla piazza, infatti, proseguiranno.
“Comprendo che il desiderio dei cittadini sia di avere già ora la piazza completamente ristrutturata, anche perché è un luogo simbolo di Torvaianica, al quale sono particolarmente legati, ma posso dire che un passo alla volta porteremo a termine tutto e che per noi è stato importante iniziare e innanzitutto riaprire la piazza in sicurezza“, ha concluso il sindaco.