Roma, lavori per il Giubileo nel quartiere Prati: le modifiche per la viabilità

Le modifiche alla viabilità per i lavori a Prati prevedono chiusure e divieti di sosta fino al mese di agosto

Cantieri a Roma, nuovi lavori: strade chiuse e deviazioni bus in due quartieri

Partiranno nelle prossime ore i lavori su un’importante strada del quartiere Prati. Si tratta di interventi che saranno realizzati nell’ambito delle opere previste per il Giubileo.

Le modifiche alla viabilità per i lavori a Prati prevedono chiusure e divieti di sosta fino al mese di agosto

Il Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Lavori Pubblici ha comunicato l’inizio degli interventi di rimozione dei sanpietrini e della successiva ripavimentazione in conglomerato bituminoso di via Crescenzio, nel quartiere Prati, nel tratto compreso tra piazza Adriana e via Sforza Pallavicini.

Per consentire lo svolgimento dei lavori è stata istituita una disciplina di traffico provvisoria che scatterà lunedì 22 luglio e resterà in vigore fino al 1° agosto. Previste chiusure e divieto di sosta in via Ovidio, nonché l’istituzione del doppio senso di marcia in via Crescenzio, nel tratto compreso tra via Virgilio e via Terenzio, nella corsia in direzione di piazza del Risorgimento.

Questi i dettagli delle ulteriori modifiche alla viabilità.

Il provvedimento prevede anche in via Ovidio la chiusura della strada, eccetto per i veicoli diretti ai passi carrabili, e il divieto di sosta da via Cassiodoro a via Crescenzio, la direzione obbligatoria a sinistra all’incrocio con via Cassiodoro.

Dal 2 al 12 agosto, invece, la viabilità temporanea prevede che in via Crescenzio vi sia l’istituzione del doppio senso di marcia nel tratto compreso tra via Sforza Pallavicini e piazza Adriana (corsia in direzione di piazza Cavour).

Nella zona est di Roma, invece, sono terminati i lavori in via Casilina, nel tratto di strada compreso tra via de Agostini e la circonvallazione Casilina. In direzione di Parco di Centocelle e di Grotte Celoni, sono stati quindi ripristinati i normali percorsi delle linee 105 e n11 e riattivate le cinque fermate che erano state soppresse.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.