Reazione a Catena, la quarta parola di ieri: le Salsa e Merenda indovinano e vincono ancora

Ecco cosa è successo nella puntata di ieri

Salsa e merenda
Salsa e merenda - canaledieci.it

Prosegue la scia positiva delle Salsa e Merenda, le attuali campionesse di Reazione a Catena. Il trio della provincia di Latina ha indovinato la quarta parola di ieri e ha vinto ancora. Ecco nel dettaglio cosa è successo.

Reazione a Catena: nuova vittoria per le Salsa e Merenda

Mariasole, Carola e Marianna si riconfermano un trio affiatato e vincente. Le amiche di Fondi e Itri hanno portato a casa il loro quarto montepremi da quando sono campionesse di Reazione a Catena. Andiamo a vedere cosa è successo ieri (19 luglio 2024) nel game show condotto da Pino Insegno.

Salsa e Merenda Reazione a Catena
Salsa e Merenda Reazione a Catena – canaledieci.it

A distanza di appena 24 ore dalla loro ultima vittoria, le campionesse laziali hanno centrato il loro quarto successo consecutivo. Ma, prima di arrivare ai festeggiamenti, Mariasole, Carola e Marianna hanno dovuto superare le Pausa Caffè.

Quella di ieri (19 luglio 2024), infatti, è stata una sfida tutta al femminile. Le colleghe Federica di Lucca, Angela di Enna e Caterina di Milano hanno provato ad impensierire il trio della provincia di Latina. Il gioco ha avuto inizio con il test dell’intesa tra i team, e le prime a mettersi alla prova sono state le nuove arrivate. Sfortunatamente, le Pausa Caffè non hanno avuto fortuna al mini gioco dello Zot Rubatempo, ritrovandosi così svantaggiate in termini di tempo. Dopo vari alti e bassi, sono riuscite a individuare solo una parola. Con il traguardo ormai a portata di mano, le Salsa e Merenda si sono scatenate, conquistando ben 12 parole.

Arrivate al gioco finale con un montepremi da difendere di 128 mila euro, le Salsa e Merenda hanno fatto del loro meglio per mantenerlo integro, ma sono arrivate all’Ultima Parola con 8 mila euro. A differenza della sera precedente, il trio ha scelto di acquistare il Terzo Elemento, dimezzando così il montepremi. Tra le parole Tubo e Fiato, la parola vincente iniziava e finiva con Pi – o. Senza esitare troppo, le concorrenti hanno risposto con Piffero. La spiegazione: “Non capire un tubo” è sinonimo di “non capire un piffero”, e il piffero è anche uno strumento musicale a fiato. Pochi ma buoni, il trio ha portato a casa altri 4mila euro in gettoni d’oro.