Libera, Brennero e Kostas, tutte le nuove fiction Rai 2024/2025: quando escono, trama e anticipazioni

Tutti i dettagli sul nuovo palinsesto Rai 2024/2025

Fiction rai 2024 2025
Fiction rai 2024 2025 - canaledieci.it

Mamma Rai prova a rispondere all’esodo dei “pezzi grossi” come Amadeus, Fazio & Co. con nuovi programmi, ma soprattutto nuove fiction. Nella stagione 2024/2025 usciranno Libera, Brennero e Kostas. Ecco tutte le info su data di uscita, anticipazioni e trama.

Nuove fiction Rai: quando escono Libera, Brennero e Kostas

C’è grande attesa e curiosità per capire come la Rai affronterà la stagione televisiva 2024/2025. Un’annata che riserva tante incognite, viste le perdite di programmi e personaggi illustri passati alla concorrenza, ma anche tanti stimoli per gli addetti ai lavori, chiamati a mantenere alto l’audience della tv nazionale. Tra le novità, ci saranno anche le fiction Libera, Brennero e Kostas. Ecco qualche spoiler e informazione utile.

Lunetta Savino, Libera
Lunetta Savino, protagonista della nuova fiction Rai “Libera” – canaledieci.it

Tra novità e grandi ritorni, ieri (venerdì 19 luglio 2024) sono stati presentati i palinsesti Rai della prossima stagione televisiva in partenza a settembre.

Tra le fiction, ci sarà Libera, con Lunetta Savino, che debutterà martedì 19 novembre 2024. L’attrice barese vestirà i panni di una giudice siciliana, che lotta per affermarsi nel tribunale di Trieste e che da anni vive con il tormento della morte della figlia.

Sempre nel portfolio delle serie, troveremo Brennero, con Matteo Martari e Elena Radonicich, in partenza lunedì 16 settembre 2024. Ma anche la poliziesca Kostas, tratta dai romanzi di Petros Markaris, con Stefano Fresi, che esordirà giovedì 12 settembre 2024.

Tra le altre fiction, spazio anche a Sempre al tuo fianco (con Ambra Angiolini, Andrea Bosca, Fortunato Cerlino e Peppino Mazzotta); Mike (con Claudio Gioè); Belcanto, Carosello, Fuochi d’artificio e Il conte di Montecristo (con Lino Guanciale e Nicolas Maupas). Su Rai 2 arriverà Stucky (con Giuseppe Battiston e Barbora Bobulova).

Per quanto riguarda i film, invece, slot riservato a Purché finisca bene: Questione di stoffa e Tutto a posto.

Tra i grandi ritorni, a furor di popolo, rivedremo Don Matteo 14 (con Raoul Bova e Nino Frassica); Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente (con Elena Sofia Ricci); L’amica geniale – Storia della bambina perduta e Vincenzo Malinconico 2.

Bisognerà attendere il 2025 per il ritorno di Mina Settembre 3 e su Rai2 Mare Fuori 5. Non mancheranno gli ormai storici: Il Paradiso delle signore e Un posto al sole.