Fiumicino, in fiamme il Ristoaereo (VIDEO)

Le fiamme devastano il ristorante simbolo di Fiumicino: polizia scientifica al lavoro

In fiamme in nottata l’ex Ristoaereo ora Domus Grano, ristorante simbolo di Fiumicino.

Le fiamme devastano il ristorante simbolo di Fiumicino: polizia scientifica al lavoro

L’incendio si è sviluppato poco dopo la mezzanotte, tra venerdì 19 e sabato 20 luglio, rendendo inagibile il famoso ristorante ricavato da un aereo.

Sul posto sono intervenute più squadre dei vigili del fuoco che si sono trovati di fronte a un incendio devastante.

Le volanti del locale commissariato hanno subito chiuso via Trincea delle Frasche per facilitare il passaggio dei messi di soccorso. A segnalare l’incendio al 112 più telefonate di

Fiumicino, in fiamme il Ristoaereo (VIDEO) 1
La polizia ha chiuso la strada per facilitare le operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco

residenti che nel rientrare a casa hanno visto le fiamme già uscire dagli oblò del ristorante.

Agli investigatori della Polizia Scientifica della Questura di Roma è spettato occuparsi dei rilievi per tentare di ricostruire la natura dell’incendio. Non si esclude il dolo.

Un aereo e ristorante speciale

Si rischia di chiudere il capitolo di una storia commerciale unica nel suo genere. L’ex Ristoaereo garantiva buon cibo a una location unica: il Convair modello Metropolitan 440.

L’aereo venne costruito nel 1957 nei cantieri di San Diego in California, un velivolo prestigioso. Acquistato dall’Alitali agli inizi degli anni’60 fu ceduto all’Aeronautica italiana ed usato esclusivamente per i viaggi dei presidenti della Repubblica Gronchi, Saragat e Segni.

Poteva trasportare 48 persone oltre l’equipaggio e una volta passato all’Aereonautica l’allestimento interno venne modificato sostituendo i sedili con delle poltrone e dei divani.

Un ristorante da primato

E’ stato negli anni utilizzato anche come location per un’esterna della trasmissione “Uomini &Donne” di Maria De Filippi e per presentare una ricetta degli stessi chef del Ristoaereo nella trasmissione “Linea blu”.

Vanity Flair anni fa aveva inserito il Ristoaereo, ora Domus Grano, tra i 10 ristoranti più originali al mondo.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO