Roma, strade chiuse e deviazioni bus nel weekend per la “Festa de Noantri”

A Trastevere tutto è pronto per la processione della Madonna "Fiumaiola" e la gara podistica: i percorsi chiusi al traffico e i bus 

Nella foto la Madonna “Fiumarola” – fonte Turismo Roma

Nel weekend chiusure e deviazioni nel centro della Capitale, animato dagli eventi collegati al lungo programma della “Festa de Noantri”, che entreranno nel vivo soprattutto con la processione della Madonna “Fiumarola”, e la gara podistica diventata una tradizione della storica festa romana.

A Trastevere tutto è pronto per la processione della Madonna “Fiumaiola” e la gara podistica: i percorsi chiusi al traffico e i bus

Tra musica, spettacoli comici e visite guidate a Trastevere l’evento più atteso della Festa De Noantri, come noto, è la processione della Madonna detta “Fiumarola”, che proprio domani, sabato 20 luglio sarà condotta per le strade del Rione Trastevere.

Tantissimi i romani e i turisti che non mancheranno all’appuntamento religioso, tra i più importanti della cultura romana, con i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine, e per gestire i quali è stata disposto uno specifico provvedimento per il traffico.

Due giorni di chiusure e deviazioni auto e bus

Chiusure e deviazioni alla circolazione sono state stabilite a partire dalle ore 17.45 e fino alle 20.30, lungo tutto il percorso⁠ che vedrà passare la sacra statua, da Piazza Sidney Sonnino, su Via della Lungaretta,  Via della Luce, Via dei Genovesi, Via Anicia, Piazza San Francesco d’Assisi, Via di San Francesco a Ripa, Viale di Trastevere, Via Emilio Morosini, Via Roma Libera, Piazza San Cosimato, Via Luciano Manara, Via delle Fratte di Trastevere e Viale di Trastevere.

Domenica 21 invece sempre a Trastevere, si svolgerà la tradizionale gara podistica in occasione della Festa de Noantri, che sarà come sempre un’occasione per celebrare la pace e l’amicizia, con questa corsa assolutamente non competitiva e organizzata allo scopo di vivere insieme la bellezza delle strade del Rione.

Stavolta le chiusure e le deviazioni partiranno alle ore 9,00 per terminare con la conclusione della gara in tarda mattinata.

Start dell’evento nell’evento sarà per tutti i partecipanti da Largo San Giovanni de Matha, con arrivo in Piazza Giuditta Tavani Arquati dopo una corsa segnalata di oltre tre ore. Per i cittadini che non prenderanno parte all’evento sportivo alcuni disagi saranno collegati alla deviazione o limitazione di alcune linee bus, in particolare le linee H, 8Bus, 23, 44, 75, 115, 280 e 870.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per approfondire le notizia collegate consultare le parole chiave colorate in arancione.