Calci e pugni, cinghiate. Una violenza inaudita da parte di quattro persone che hanno scaricato botte contro una coppia gay a Roma. Sul caso indaga la Polizia.
Sul caso indaga la Polizia, che sta facendo gli accertamenti per individuare i responsabili dell’aggressione alla coppia
La denuncia è arrivata dall’associazione Gay Center. Due ragazzi appena usciti da una serata di festa sono stati brutalmente aggrediti, nella zona dell’Eur, da tre ragazzi ed una ragazza. Le immagini sono crude e testimoniano tutta la violenza con cui i quattro si sono accaniti sulla giovane coppia.
Il post dell’associazione ricostruisce quanto avvenuto. Ma c’è anche la richiesta di aiuto, a non chiudere gli occhi e a denunciare, se qualcuno conosce gli aggressori.
Sul caso indaga la Polizia del Commissariato Esposizione, che sta procedendo con gli accertamenti per individuare i responsabili.
“Lo scorso weekend, alle 4 di notte, Mattia e Antonio (nomi di fantasia) sono stati aggrediti dopo essere usciti da una serata LGBT+ a Roma – si legge nel post – Mentre attraversavano la strada, mano nella mano, un’auto li ha tagliati per poi fermarsi. Un grido di uno dei due ragazzi, spaventato, ha scatenato la violenza. Quattro persone (tre uomini e una donna) sono scese dall’auto e li hanno picchiati, mentre tra loro si dicevano ‘Guarda sti Fr*Ci’. Antonio è stato colpito con una cintura, calci e pugni, mentre la donna ha colpito entrambi alla testa. Nonostante molti testimoni, nessuno è intervenuto fino a quando qualcuno ha fermato gli aggressori. Pubblichiamo il video per chiedere a chi li riconosce di segnalarli alla nostra Gay Help Line 800 713 713 o alle forze dell’ordine”.
Sull’aggressione all’Eur sono intervenute le istituzioni.
“Quelle mostrate in un video dall’Associazione Gay Center e relative ad un’aggressione ai danni di una coppia gay sono immagini inaccettabili – afferma il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri – Picchiare selvaggiamente persone che passeggiano tranquillamente in città non è solo il frutto di ignoranza e squallore morale, ma è figlio di un vero e proprio atteggiamento criminale di persone incapaci di vivere civilmente in una comunità. Spero che le forze dell’ordine riescano ad individuare questi individui per rispondere di quello che hanno fatto. Roma non tollera simili atti di violenza”.
“Quanto si è visto nel video diffuso dall’Associazione Gay Center è inaccettabile – dichiara il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca – l’aggressione a una coppia gay avvenuta a Roma non è tollerabile e non rispecchia i valori inclusivi del nostro territorio. La Regione Lazio condanna con forza qualsiasi comportamento omofobo e si impegna attivamente a diffondere una cultura del rispetto. Spero che i responsabili siano presto individuati e assicurati alla giustizia”.