Apertura

Paura a Fregene, ladri irrompono in casa con i proprietari all’interno

Allarme furti a Fregene: è caccia ad una banda di topi d'appartamento che da settimane saccheggia le case abitate

Si sono svegliati nel terrore di essere aggrediti i proprietari di un’abitazione su Via Marotta a Fregene, dove intorno alle 4,00 di oggi, venerdì 19 luglio, una banda di ladri ha fatto irruzione alla ricerca di denaro e gioielli.

Allarme furti a Fregene: è caccia ad una banda di topi d’appartamento che da settimane saccheggia le case abitate

Sono riusciti ad introdursi in un’abitazione di Fregene prima dell’alba di oggi, approfittando delle strade ancora semi deserte della località balneare, i ladri che hanno messo a segno il furto per poi fuggire su un’automobile nera.

A riferire quanto accaduto alle Forze dell’Ordine, i proprietari dell’appartamento di Via Marotta, che si trovavano ancora nel pieno sonno all’interno dell’abitazione, quando la banda, composta da almeno quattro soggetti, è penetrata in casa forzando le finestre.

Quando hanno iniziato a saccheggiate le stanze alla ricerca di denaro e gioielli, entrati nella camera da letto si sono trovati di fronte i proprietari che si sono svegliati di soprassalto davanti ai quattro sconosciuti.

A quel punto con quanto avevano messo insieme fino a quel momento, sono scappati e hanno raggiunto a piedi un’automobile nera per poi allontanarsi a tutta velocità per le strade cittadine.

L’allarme social stamattina è stato diffuso dal politico Massimiliano Graux, che ha utilizzato il suo profilo pubblico per arrivare a quante più persone possibili, con un tono critico per l’arrivo non proprio tempestivo delle Forze dell’Ordine.

Intanto è caccia alla banda di ignoti ladri, che con il volto travisato si sono resi irriconoscibili.

Il furto avvenuto alle prime luci di oggi è il secondo in pochi giorni. La prima  denuncia è stata sporta da una donna che come nel caso odierno, ha sentito i ladri entrare nell’appartamento intorno alle 4,00:

“E’ stato grazie all’allarme che è scattato subito seguito dalle mie urla che hanno desistito dal saccheggiare casa e sono andati via. I Carabinieri arrivati giungevano da Fiumicino e dunque ci hanno impiegato almeno mezz’ora. Inaccettabile per Fregene dove occorre una maggiore sorveglianza soprattutto in estate, tra furti e risse” – ha concluso la cittadina.