Home Rubriche Attualità Avetrana, la serie tv sul delitto di Sara Scazzi: quando esce, cast,...

Avetrana, la serie tv sul delitto di Sara Scazzi: quando esce, cast, anticipazioni e curiosità

disney+
Disney Plus

La serie tv sul delitto di Sara Scazzi: quando esce, cast, anticipazioni e curiosità su “Avetrana – Qui non è Hollywood”.

“Avetrana – Qui non è Hollywood” è la serie tv che si ispira al delitto di Sarah Scazzi, la giovane morta nell’agosto 2010, proprio ad Avetrana in Puglia. Sarah è morta all’età di 15 anni, era una studentessa dell’Istituto alberghiero. Il pomeriggio del 26 agosto uscì con la cugina Sabrina Misseri, condannata all’ergastolo insieme alla madre Cosima Serrano.

 

La morte della giovane Sarah Scazzi il 26 agosto 2010 ha avuto una grande risonanza mediatica nazionale, data dalle circostanze morbose che hanno caratterizzato questo feroce delitto.

Il prossimo autunno su Disney + il regista Pippo Mezzapesa prova a ricostruire questa complessa vicenda in 4 episodi da 60 minuti: ognuno con il punto di vista di uno dei protagonisti della storia.

Avetrana, la serie tv sul delitto di Sara Scazzi: anticipazioni e curiosità

Inizialmente gli investigatori pensano che ad assassinare la giovane fosse stato lo zio di Sara, Michele Misseri (padre di Sabrina e marito di Cosima). Poi venne fuori la terribile verità. Le due cugine/amiche si contendevano l’amore di un giovane cuoco: Ivano Russo.

La vicenda sarà racconta proprio all’interno della serie: Avetrana uscirà su Disney Plus ad ottobre 2024. Le puntate della serie sull’omicidio di Sara Scazzi – interpretata dall’attrice Federica Pala – saranno disponibili in streaming su Disney+. Quattro episodi della durata di 60 minuti, in cui si avrà il punto di vista di ognuno dei protagonisti della vicenda: Sarah, Sabrina, Michele e Cosima.

Tra gli altri personaggi del cast troveremo Paolo De Vita nel ruolo di Michele Misseri, Giulia Perulli come Sabrina Misseri e Vanessa Scalera nei panni di Cosima. Il prodotto Disney è ispirato al libro “Sarah la ragazza di Avetrana” di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni.