Vasto rogo a Magliana: fuoco esplode nei pressi di ACEA. A rischio la zona dei capannoni industriali (VIDEO)

Fiamme nella zona del deposito ATAC e del campo rom. Operazioni antincendio anche sull'Autostrada A1 Roma-Firenze

Dalle prime ore di questa mattina giovedì 18 luglio, è parzialmente rientrata anche l’emergenza fuoco alla Magliana per il vasto rogo esploso alle 20,00 circa di ieri sera in Via Candoni a ridosso di un deposito Acea. Sul posto Vigili del Fuoco e l’Ass. Nazionale dei Vigili del Fuoco in congedo, della delegazione Castel di Guido.

Fiamme nella zona del deposito ATAC e del campo rom. Operazioni antincendio anche sull’Autostrada A1 Roma-Firenze

Fiamme altissime hanno iniziati a correre veloci sull’apprezzamento di terreno in prossimità del Campo Rom di Via Candoni, da ieri sera alle 20,00 e fino alle 5 di questa mattina, accerchiato dal fuoco esploso nelle immediata vicinanze di un deposito dell’Acea.

Mentre Vigili del Fuoco e le associazioni di volontari erano ancora impegnati a domare le fiamme nella zona di Massimina, sono stati gli operatori dei Vigili del Fuoco in congedo a spostarsi su quest’altro pericoloso fronte di fuoco.

Attilio Zanini ha riferito in queste ore, come l’intervento a Magliana sia stato ad altissimo rischio: “Se le fiamme avessero superato la vallata, sarebbero  andate a finire sui capannoni industriali dove c’è la CORMET. E’ stato grazie alla nuova autobotte della Regione Lazio che siamo riusciti a fermare in primis la corsa del fuoco verso queste strutture, per poi proseguire ad occuparci del resto”.

Come per Casal Lumbroso Massimina ora, anche nel terreno di Magliana nei pressi del deposito ATAC e del campo nomadi, dove il grosso delle fiamme è stato domato alle prime luci di oggi, prosegue il monitoraggio e le operazioni di bonifica.

Preoccupazione intanto sull’Autostrada A1 Firenze-Roma dove un incendio è esploso nel tratto compreso tra l’allacciamento dell’A24 Roma-Teramo (Km 561,7) e lo svincolo per Guidonia – Montecelio (Km 555), in direzione Firenze.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per approfondire gli argomenti collegati al rogo, consultare le parole chiave colorate in arancione.