Apertura

Roma, iniziato lo sciopero di quattro ore del trasporto pubblico locale: gli aggiornamenti

La situazione nella mattinata dello sciopero con il trasporto pubblico locale a rischio

Dalle 8.30 di questa mattina, giovedì 18 luglio, è partito lo sciopero del trasporto pubblico locale nella città di Roma. Bus e metropolitane a rischio nella giornata di oggi per quattro ore.

La situazione nella mattinata dello sciopero con il trasporto pubblico locale a rischio

Lo sciopero del trasporto pubblico locale è stato indetto a livello nazionale ma ha delle declinazioni diverse nelle modalità a seconda delle città. Nel caso di Roma l’astensione dal lavoro è prevista dalle 8.30 alle 12.30.

Le segreterie Regionali di Roma e Lazio della Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Fna e Faisa Cisal, nei giorni scorsi avevano annunciato di aver aderito allo sciopero nazionale.

Per quanto riguarda il servizio delle metropolitane sulla Metro A sono state chiuse dopo le 8.30 le stazioni Ponte Lungo, Manzoni e Vittorio Emanuele. La stazione di Spagna, invece, è già chiusa per lavori di riqualificazione. Chiuse le metro B, B1, C e Centocelle.

Sulla ferrovia Roma-Lido le ultime partenze sono state alle 8.30, poi chiusura mentre sulla Roma-Viterbo il servizio prosegue con possibili soppressioni delle corse. Le corse bus integrative del servizio extraurbano non sono garantite nell’orario dello sciopero.

Durante le sciopero, nelle stazioni della metro che resteranno, eventualmente aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale.

Resteranno, invece, aperti i parcheggi di interscambio e poiché le biglietterie potrebbero chiudere gli sportelli sarà possibile pagare direttamente a bordo bus, filobus e tram oltre che nelle stazioni attive.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.