Attualità

Reazione a Catena, nuova vittoria per le Salsa e Merenda: ecco quanto hanno vinto ieri

Reazione a Catena 2024: nuova vittoria per le attuali campionesse del game show di Rai 1 condotto da Pino Insegno. Ecco quanto hanno vinto nella puntata andata in onda ieri (martedì 16 luglio) le Salsa e Merenda.

Reazione a Catena: nuova vittoria per le Salsa e Merenda

Dopo aver eliminato i Tricognati nella puntata di sabato 13 luglio 2024, Mariasole, Carola e Marianna, sono diventate le nuove campionesse di Reazione a Catena. Nella puntata in onda ieri sera, martedì 16 luglio, hanno messo a segno una nuova vittoria. Andiamo a scoprire quanto ha vinto il trio di amiche proveniente da Fondi, nella provincia di Latina.

Ieri sera (martedì 16 luglio), le tre concorrenti si sono nuovamente messe alla prova. Chiudendo un’Intesa Vincente super emozionante, con 12 parole trovate, per il quarto giorno consecutivo sono riuscite a vincere e ad accedere alla sfida finale. Le amiche sono, dunque, passate al gioco dell’Ultima Catena. Dopo una serie di dimezzamenti, il trio è riuscito a mettere a segno una vittoria, con la parola “nobile”, dal valore di 2.532 euro in gettoni d’oro.

Si tratta della loro seconda vincita. Domenica 14 luglio, infatti, erano riuscite a portare a casa 1.782 euro in gettoni d’oro. Quindi complessivamente hanno totalizzato 4.314 euro in gettoni d’oro.

Nella prossima puntata, che andrà in onda questa sera (mercoledì 17 luglio 2024), riusciranno ad ottenere una nuova vittoria?

Reazione a Catena: il gioco

Il gioco, utilizzando l’associazione logica di parole, mette alla prova la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori. Gli ascolti di Reazione a Catena, che ormai è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, continuano ad essere eccellenti. Il game show di Rai 1 condotto da Pino Insegno, è molto seguito anche sui social: in particolare tanti giovani si sono avvicinati al programma, al punto che c’è chi replica il gioco dell’intesa vincente per mettersi alla prova con gli amici.