Apertura

Ostia, arriva il gigantesco yacht dello sceicco: è accompagnato da altre due super barche (VIDEO)

Lo splendido yacht al largo di Ostia ha attirato sguardi e risvegliato la curiosità. Arriva sulla costa lidense per il secondo anno consecutivo 

Si chiama Opera ed è il mega yacht che si trova in queste ore davanti alla costa di Ostia. E’ comparso nella mattina di oggi, mercoledì 17 luglio, accompagnato da altri due grandi yacht di appoggio.

Lo splendido yacht al largo di Ostia ha attirato sguardi e risvegliato la curiosità. Arriva sulla costa lidense per il secondo anno consecutivo

Uno yacht gigantesco ad oltre un miglio dalla costa di Ostia è apparso stamattina intorno alle 8. Nei giorni scorsi era stato avvistato nelle acque di Portoferraio, all’Isola d’Elba, e ora si trova proprio in corrispondenza del Porto turistico di Roma.

Chiaramente è scattata la curiosità su chi sia il proprietario di questo super panfilo.

Opera appartiene ad Abdullah bin Zayed Al Nahyan di Abu Dhabi, ministro degli Esteri e figlio di Zayed bin Sultan Al Nahyan, primo presidente e fondatore degli Emirati Arabi Uniti.

E’ lungo ben 146 metri risultando tra i più grandi al mondo. Potrebbe restare, secondo indiscrezioni, per due o tre giorni al largo di Ostia per poi ripartire chissà verso quale destinazione.

Di sicuro non passa inosservato e al solo vederlo fa scattare anche la fantasia dell’osservatore. Chi ci sarà dentro? Dove va? Che fa ad Ostia?

Opera non è solo in questo viaggio. E’, infatti, accompagnato da altri due yacht, Emir e Chakra. Si tratta di due barche di oltre 80 metri l’una, che sarebbero riservate agli ospiti.

Stamattina gli occupanti degli yacht sono sbarcati al Porto turistico utilizzando diversi tender, che hanno fatto la spola tra gli yacht e l’approdo lidense. Con loro è sbarcato anche un camion di bagagli. Poi tutti verso Ciampino, dove li attendeva un volo verso altre destinazioni.

Questo yacht era comparso anche lo scorso anno e, curiosità, in quell’occasione le valigie erano state ben 101.

Nei giorni scorsi era comparso il Launchpad di Mark Zucherberg con uno yacht d’appoggio da 66 metri (per dettagli leggi qui).