Vincita milionaria tra un caffè e un cornetto nello storico bar di Ostia Levante. Il titolare: "Impossibile capire chi ha comprato il Gratta e Vinci"
Aveva appeno alzato la serranda Claudio Sirigu, titolare del Capitancaffé, quando il postino è arrivato con una maxi busta da consegnare e una grande sorpresa all’interno.
Era risultata nel suo bar infatti, la fortunatissima vincita di 3 milioni con un Gratta e Vinci, venuta fuori con il solo gesto di asportare la vernicetta dal classico cartoncino del gioco. Ieri mattina lunedì 15 luglio, la conferma dell’acquisto fortunato del biglietto vincente, forse grattato proprio al bar tra un caffè e un cornetto, ha fatto scattare subito il toto cliente.
“Ostia lido baciata dalla fortuna, abbiamo un milionario tra di noi”. Così ha esordito sui social qualche ora fa Claudio Sirigu, titolare dello storico bar Capitancaffè di Via Capitan Casella a Ostia Levante, alla scoperta che nella sua attività era stato acquistato un Gratta e Vinci da 3 milioni di euro.
La Dea bendata stavolta ha cambiato davvero la vita di qualcuno, con i complimenti dell’attività esplosa con una gioia condivisa per la vincita straordinaria e la frase di rito “Speriamo che li usi anche per qualche opera di bene”.
All’apertura della posta di Lottomatica, la prima reazione di Claudio e sua moglie Annalisa increduli, è stata la chiamata all’agente di zona:
“Era tutto vero – ha spiegato il titolare -, e la vincita è avvenuta il 3 luglio scorso da parte di uno dei tantissimi clienti di passaggio nel nostro bar, ed è veramente impossibile capire chi sia, anche perché la nostra attività è in prevalenza un bar e come tante altre abbiamo anche i Gratta e Vinci, ma con una vendita che è marginale rispetto a caffè e cornetti”.
Intanto il cartello della vincita mostrato con orgoglio, resterà a fare bella mostra di sé per molto tempo nel bar, con l’immagine del biglietto fortunato del gioco “La Grande occasione” che con una spesa di 15 euro ha dato la possibilità a qualcuno di esaudire non pochi sogni.
“Potrebbe averlo acquistato qui distrattamente e averlo giocato a casa ma di sicuro se avesse vinto nel bar dubito che sarebbe riuscito a contenere la gioia scrive un’utente sui social”
Ora il cliente fortunato, dovrà versare direttamente il biglietto al Banco San Paolo: “E’ la procedura di Lottomatica per cifre così importanti – spiegano -. Poi forse dovrà aspettare un po’ prima di incassare questa vincita straordinaria, ma dubito che un po’ di attesa a questo punto rappresenti un problema” – conclude il titolare di Capitancaffè.