Auto in fiamme sulla Pontina, i caschi bianchi salvano il conducente. La strada chiusa
Auto con impianto Gpl prende fuoco sulla via Pontina, il conducente salvo per miracolo e la statale chiusa per permettere l’intervento dei soccorritori e evitare rischi in caso di esplosione.
E’ accaduto intorno alle 13 di oggi, martedì 16 luglio, al km 18 di via Pontina all’altezza di Tor de Cenci. Provvidenziale l’intervento dei vigili urbani di Roma capitale che in pochi minuti hanno prestato soccorso l’automobilista e chiuso la carreggiata in direzione di Latina.
Tra i primi a intervenire una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana che sarebbe dovuta montare in servizio al vicino campo rom.
Gli agenti si sono fermati per prestare aiuto al conducente e, nel timore di una possibile esplosione del mezzo con impianto GPL, hanno immediatamente delimitato l’area, messo in sicurezza l’automobilista, un 57enne, e, con la chiusura della Pontina, gli altri automobilisti di passaggio.
La celerità delle operazioni ha permesso di evitare conseguenze ben peggiori, scongiurando lo scoppio del serbatoio GPL.
Sul posto sono sopraggiunte in ausilio ulteriori pattuglie del IX Gruppo Eur per la gestione della viabilità, mentre i vigili del fuoco con più squadre stanno delimitato l’incendio che poi si è diramato nelle sterpaglie circostanti.
Il traffico per ora viene deviato su Tor De Cenci. Nel tratto chilometri di coda.
La chiusura sulla via PontinaNOTIZIA IN AGGIORNAMENTO