Villaggio Prenestino, rapina all’Eurospin. La denuncia: “E’ il sesto blitz criminale in pochi giorni”

Rapine in pieno giorno e spaccate notturne: residenti vivono nel terrore a Villaggio Prenestino diventato terra di nessuno

C’è un clima di paura al Villaggio Prenestino, da oltre due settimane sotto scacco di una o più bande criminali che hanno preso di mira le più frequentate attività commerciali del quartiere. 

In queste ore, dopo l’ennesima rapina al supermercato Eurospin di via del Fosso dell’Osa, messa in atto da alcuni soggetti che hanno fatto irruzione nel punto vendita a volto scoperto, si è scatenata sul web la denuncia dei residenti che si sentono abbandonati dalle forze dell’ordine.

Rapine in pieno giorno e spaccate notturne: residenti vivono nel terrore a Villaggio Prenestino diventato terra di nessuno

Rapine in pieno giorno e spaccate notturne al Villaggio Prenestino diventato terra di nessuno per alcune bande che da circa due settimane si stanno scatenando nel quartiere, scambiato per un bancomat.

Sabato scorso l’ultima rapina a volto scoperto al Supermercato Eurospin di Via del Fosso dell’Osa, era la sesta irruzione criminale all’interno di un esercizio commerciale di zona, ancora pieno di clienti terrorizzati.

Stavolta i rapinatori sono entrati nel punto vendita nella prima serata di sabato 13 luglio: “Siamo stati informati direttamente dai nostri concittadini di quello che è successo – spiegano gli amministratori del gruppo social Villaggio Prestino -. Si trovavano purtroppo ancora all’interno del supermercato al momento della rapina, quando alcuni criminali a volto scoperto hanno minacciato il personale al lavoro per farsi consegnare l’incasso”.

Tra i rapinatori, sarebbe stato in particolare un uomo con il volto travisato e con in mano una pistola, a farsi consegnare il denaro di tre casse per poi darsi alla fuga esplodendo in aria un colpo prima di infilarsi in un’auto e scappare. Sul posto immediato l’intervento di una Volante del Commissariato Casilino, che ha avviato la caccia all’uomo.

L’episodio del weekend è però solo l’ultimo di un’escalation di furti e rapine a danno degli esercizi commerciali di quel quadrante, dove nelle ultime due settimane sono state commessi sei blitz criminali, incluso un colpo eseguito con il metodo della spaccata notturna.

“Ci risulta che le zone attigue ed adiacenti non siano colpite in egual misura, e ci domandiamo perché. Dialoghiamo  quotidianamente con la gente che ci riferisce coma macchine di Carabinieri e Polizia di Stato siano presenti in pattugliamento a Castelverde ed a Villaggio Falcone – Ponte di Nona, mentre Villaggio Prenestino e Lunghezza sembrano essere in un limbo” – spiegano.

Poco tempo fa un anziana signora è rimasta vittima di una sparatoria per un regolamento di conti tra criminali. I fatti di sangue iniziati in pieno giorno davanti ai locali del centro commerciale Unico di via Don Primo Mazzolari a Villaggio Falcone, si sono purtroppo conclusi con la morte della donna all’incrocio tra via della Riserva Nuova e via Prenestina, a Villaggio Prenestino.

Per le vie di Villaggio Prenestino, Villaggio Falcone e Lunghezza, continuano tranquillamente le loro scorribande baby gang, truffatori incalliti e sbandati che fanno ciò che vogliono ovunque. Con questa brutta esperienza vissuta dai residenti sabato scorso, cogliamo l’occasione di chiedere alle Forze dell’Ordine di riportare più attenzione in questo quadrante” – concludono.