Attualità

Reazione a Catena, le Salsa e Merenda campionesse: chi sono, cognome, età e lavoro del trio

Ecco chi è il nuovo simpatico trio

Reazione a Catena 2024: i Tricognati sono stati eliminati. Le Salsa e Merenda sono le nuove campionesse del game show di Rai 1 condotto da Pino Insegno. Ecco chi sono e quanto hanno vinto.

Reazione a Catena: chi sono le Salsa e Merenda

Dopo aver eliminato i Tricognati nella puntata di sabato 13 luglio 2024, Mariasole, Carola e Marianna, sono diventate le nuove campionesse di Reazione a Catena. Andiamo a scoprire di più sul nuovo trio proveniente dalla provincia di Latina.

Reazione a Catena Pino Insegno

Chi sono le Salsa e Merenda e quanto hanno vinto finora?

Si chiamano Mariasole, Carola e Marianna (la capitana) e vengono da Fondi e Itri, due località nella provincia di Latina, nel Lazio. Sono tre amiche molto legate e affiatate. Il nome deriva da due loro grandi passioni: quella per il ballo della Salsa e quella per il cibo.

Sabato sera (13 luglio 2024) sono riuscite ad eliminare i Tricognati, ma per la vincita del primo montepremi hanno dovuto attendere il giorno dopo (domenica 14 luglio), quando hanno portato a casa 1.782 euro in gettoni d’oro, indovinando la parola “caso”. Stasera proveranno a bissare il successo della scorsa puntata. Ci riusciranno?

Reazione a Catena: il gioco

Il gioco, utilizzando l’associazione logica di parole, mette alla prova la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori. Gli ascolti di Reazione a Catena, che ormai è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, continuano ad essere eccellenti. Il game show di Rai 1 condotto da Pino Insegno, è molto seguito anche sui social: in particolare tanti giovani si sono avvicinati al programma, al punto che c’è chi replica il gioco dell’intesa vincente per mettersi alla prova con gli amici.