Blitz improvviso di due moto che hanno rischiato di travolgere le persone nel centro di Ostia
Immagina una passeggiata serale nella zona pedonale di Ostia di domenica sera. E immagina la tranquillità che viene sconvolta, nel giro di un attimo, dal suono rombante di due moto che corrono tra i passanti. Zig zag a folle velocità, tra gli sguardi dei presenti, allibiti ed impauriti.
E’ accaduto tutto nel giro di quaranta secondi, ieri sera domenica 14 luglio, nella zona pedonale. “Due motociclisti – spiega un testimone, che ha rischiato di essere investito – provenienti da viale della Marina, hanno imboccato via di Santa Monica contromano per poi accedere all’isola pedonale e sfrecciare, zigzagando ad alta velocità, tra le centinaia di persone presenti su via dei Misenati”.
A lui le due moto sono passate ad una ventina di centimetri dal corpo. La gente era spaventata. E’ stata un’irruzione improvvisa, velocissima, e questo ha impedito di annotare le targhe.
“Una delle due moto era di colore blu ed è stata notata da tutti. Si spera sia stata riconosciuta da qualcuno. Impossibile prendere le targhe, sono risultate illegibili perché erano coperte dalla gente. Un appello a tutti i presenti: se ricordate particolari importanti segnalateli alle forze dell’ordine”, aggiunge il testimone e si chiede: “Non so se fossero dei criminali, vista la modalità con cui sono piombati in mezzo alla gente, o degli imbecilli. Resta il fatto che hanno fatto una cosa gravissima mettendo a repentaglio tante persone”.
Nella zona in quel momento c’erano famiglie, tanti bambini ed anziani. Le conseguenze, se avessero preso qualcuno, potevano essere gravissime.
Sul posto c’era anche una pattuglia dei carabinieri che però vista la rapidità dell’azione, non ha potuto fare nulla. “Si sono solo potuti spostare – prosegue il testimone – per scongiurare il ripetersi di simili incursioni. Il problema delle moto ad alta velocità c’è da tempo qui ad Ostia ma ieri sera si è rischiato grosso”.