Ostia, paura nella notte: a bordo di un’auto si schianta sui veicoli in sosta e fugge

L’auto pirata ha distrutto diverse vetture e si è dileguata in direzione della via del Mare

Autostrada A12 Roma-Civitavecchia: code in uscita per incidente

Momenti di paura verso le due di notte di oggi, lunedì 15 luglio quando un’auto pirata si è andata a schiantare contro i veicoli posteggiati lungo la via e interrompendo il sonno di molti abitanti che si sono affacciati in strada temendo, tra l’altro, che a essere colpita fosse proprio la loro vettura.

L’auto pirata ha distrutto diverse vetture e si è dileguata in direzione della via del Mare

E’ accaduto in via dell’Appagliatore, dove un’automobilista ha perso il controllo del proprio mezzo e ha causato diversi danni ai mezzi parcheggiati lungo l’arteria situata nella zona di Ostia Ponente all’altezza dell’entrata del parco Giuseppe Pallotta e a poca distanza dall’incrocio con via Tancredi Chiaraluce, diverse volte teatro di altri incidenti stradali.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del X Gruppo Mare della polizia di Roma Capitale per rilevare la dinamica del sinistro e redigere i verbali contenenti la descrizione delle ammaccature provocate dalla macchina mentre strusciava sul lato del marciapiede prima di darsi alla fuga in direzione del depuratore di Ostia e della via del Mare.

L’episodio, accaduto quando le ore si stavano facendo piccole, ha fatto da corollario a una giornata in cui anche la zona centrale del lido si è improvvisamente trasformata in una sorta di spaventoso circuito da gara.

Ieri sera, domenica 14 luglio due moto, provenienti da viale della Marina, hanno imboccato via di Santa Monica contromano per poi intrufolarsi all’interno della zona pedonale e seminando il panico tra i presenti.

E’ accaduto tutto nel giro di alcune decine di secondi durante i quali i due conducenti a folle velocità e procedendo a zig zag hanno gettato lo scompiglio tra le centinaia di persone che si trovavano su via dei Misenati e alla vista delle due moto pirata hanno cercato di mettersi in salvo per non essere investite.

Qualcuno dei passanti se l’è vista brutta e, considerata la rapidità con cui si è conclusa l’irruzione, nessuno ha fatto in tempo ad annotare le targhe dei veicoli anche se una delle due moto, secondo alcuni testimoni, sarebbe stata di colore blu (leggi qui).

La polizia locale sollecita in ogni caso chiunque fosse in possesso di elementi utili a identificare i responsabili di farne denuncia prima possibile. Qualsiasi particolare potrebbe, infatti, essere d’aiuto per lo svolgimento delle indagini.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.