I borseggiatori avrebbero puntato i clienti dei supermercati più o meno alla stessa ora
Diversi furti sono stati messi in atto, nella mattinata di ieri, all’interno di alcuni supermercati di Fiumicino. Sul caso indagano i carabinieri.
L’allarme è scattato sia via social che tramite denunce dei diretti interessati. Nella mattinata di ieri, domenica 14 luglio, alcune persone sono finite nel mirino dei borseggiatori.
Si tratta soprattutto di persone di una certa età, che hanno subito il furto di portafogli mentre si trovavano nei supermercati di Isola Sacra e Fiumicino.
“La tecnica – spiega il consigliere comunale, Angelo Petrillo, che ha sollevato il problema – è stata quasi sempre la stessa con il prelevamento del portafoglio da borse indossate a tracolla ma aperte. I carabinieri sono stati allertati”.
Secondo le prime informazioni i furti sarebbero stati concentrati a metà della mattinata e sarebbero avvenuti più o meno alla stessa ora.
Furti seriali, quindi, su cui indagano i carabinieri. Quello che si chiedono le persone è se vi sia una matrice comune tra essi, visto che si sono svolti quasi in contemporanea.
“Sono stata derubata del mio portafoglio, compreso documenti tipo patente, carta di identità, bancomat, soldi. C’erano dentro anche tutti i miei ricordi, che mettevo nel portafogli come porta fortuna”, afferma una signora via social.
L’estate è il momento più caldo in tutti i sensi. Non solo per le temperature ma anche per borseggiatori e borseggiatrici che puntano turisti e zone affollate. In questo modo possono approfittare di un momento di distrazione ed entrare in azione per colpire i malcapitati.
Come può una persona difendersi dai borseggiatori? Questi alcuni consigli pratici: