Scaletta, ospiti, biglietti e prezzi dell’evento all’Ippodromo delle Capannelle: i BNKR44 in concerto a Roma 2024.
I BNKR44 si esibiranno in concerto il 18 luglio all’Ippodromo delle Capannelle. Reduci dalla partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone “Governo Punk”, il gruppo di Empoli sarà tra i protagonisti del Rock in Roma.
La scaletta del concerto comprenderà tutte le canzoni più famose della carriera dei BNKR44. Saranno eseguite canzoni celebri come “Governo punk” in concorso a Sanremo 2024 o “Nero mascara”. Durante la serata è previsto anche un omaggio a Pino D’Angiò, scomparso il 6 luglio. L’artista aveva accompagnato il giovane gruppo proprio sul palco dell’Ariston nella serata delle cover con il brano “Ma che idea”.
È possibile acquistare i biglietti per il concerto dei BNKR44 sul sito Ticketone. Disponibile il posto unico al costo di 25 euro. Il concerto avrà inizio alle ore 21.45 ma l’apertura dei cancelli è prevista già dalle ore 19.00.
Questa la scaletta del concerto:
Il collettivo nasce a Villanova, una frazione del comune di Empoli e Firenze. Inizialmente i sette componenti e altri amici (Fares, Erin, Caph, JxN, Faster, Piccolo e Ghera) si riuniscono a suonare al Bnkr (o Bunker), un luogo di ritrovo per molti giovani dell’empolese in cerca di ispirazione artistica e musicale, di proprietà di Gherardo, manager del gruppo.
Nel 2023 partecipano al Festival di Sanremo, nella quarta serata, per cantare con Sethu la cover di Charlie fa surf dei Baustelle. Dopo l’uscita dei singoli Per non sentire la noia (in collaborazione con JVLI), Guida spericolata e Mezzanotte, il collettivo pubblica il suo terzo album in studio Fuoristrada.
Prendono parte al Festival di Sanremo 2024 con il brano Governo punk. Sempre durante il Festival di Sanremo 2024 interpretano insieme al cantautore Pino D’Angiò il celebre brano Ma quale idea, originariamente pubblicato dallo stesso D’Angiò nel 1980; la cover successivamente viene incisa con il titolo Ma che idea.