Sul posto i Vigili del Fuoco per domare il violento incendio che sta interessando l'area dello stabilimento
Un incendio è divampato all’interno dell’area dello stabilimento della Ecoimballaggi di Anzio. Dal rogo si è sprigionata una nube nera che si è levata in cielo destando preoccupazione negli abitanti.
E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, domenica 14 luglio, nella zona di Padiglione, ad Anzio. Sul posto ci sono i Vigili del Fuoco e la Protezione civile, impegnati nelle operazioni di spegnimento delle fiamme divampate alla Ecoimballaggi.
In cielo è salita una nube nera, provocata dal violento rogo, e che è ben visibile in questo video postato da un utente della nostra pagina Facebook. Secondo le prime informazioni ad andare a fuoco sarebbero state tonnellate di bancali di plastica e carta.
Sui social preoccupazione viene espressa dai residenti della zona e da quelli dei Comuni limitrofi, che chiedono delucidazioni in merito alla qualità dell’aria. Rabbia viene espressa da diverse persone per la presenza dei rifiuti.
“Questa è tutta diossina che respireremo e che si depositerà sulle colture”, afferma preoccupato un abitante del posto.
“Noi che abitiamo a pochi metri abbiamo chiamato subito i pompieri”, aggiunge una signora.
Ignote, al momento, le cause che hanno provocato l’incendio.
E sempre oggi, nel primo pomeriggio, un altro incendio ha interessato un magazzino ad Acilia. In questo caso sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Ostia e Fiumicino. Sette Vigili sono rimasti intossicati (per dettagli leggi qui).
IN AGGIORNAMENTO