Due megayacht per un solo grande vip, uno degli uomini più geniali e ricchi del mondo: il creatore di facebook Mark Zuckerberg, presidente e ad di Meta.
L’ospite speciale ha gettato l’ancora davanti alle spiagge di Ostia Ponente. Non bastasse un megayacht da 118 metri, si fa accompagnare da un’altra motonave da 66 metri con tanto di elicottero
Da questa mattina le due enormi motonavi sono all’ancora davanti alle spiagge di Ostia ponente. Fanno parte del “corteo navale” al seguito di Mark Zuckerberg. Giunto nel mare di Roma nella nottata, il creatore di Facebook, è sul suo Launchpad lungo 118 metri accompagnato da un altro yacht extralusso, lo Wingman, di 66 metri e attrezzato di un elicottero rosso per gli spostamenti.
La gigantesca sagoma galleggiante bianco-blu è al centro della curiosità dei bagnanti che in questo afoso sabato di metà luglio affollano le rive a ridosso del porto turistico. Ovviamente la tappa romana di Zuckerberg e del suo equipaggio ha finalità turistiche e l’obiettivo di fare i rifornimenti in una delle
soste previste nella lunga crociera che il multimiliardario (137,7 miliardi di dollari come patrimonio secondo le stime di Forbes, quinto uomo più ricco del mondo) sta conducendo nel Mediterraneo.
Secondo il diario di bordo il Launchpad di Zucherberg è arrivato a Ostia da Sorrento via Ischia, dopo aver attraccato prima a Castellammare di Stabia e prima ancora a Palma di Majorca. Sei giorni fa il patron di Meta ha fatto visita agli Scavi di Pompei. Top secret la prossima tappa della crociera.
In serata ripartiràper una meta sconosciuta.
Il Launchpad e il Wingman
Lungo 118 metri il Launchpad di Zuckerberg può accogliere 26 ospiti in 13 cabine ed è gestito da un equipaggio di 48 unità. Gli interni, top secret, sono stati progettati dallo studio francese Zuretti Design, specializzati in barche one-off. Secondo indiscrezioni il patron di Meta ha pagato questa avveniristica motonave (una delle 70 che nel mondo superano i 100 metri di lunghezza) circa 300 milioni di dollari. La sua gestione arriva a costare 30 milioni di dollari l’anno.
Mark Zuckerberg in questa crociera fa affiancare al Launchpad lo yacht Wingman, yacht da 66 metri interamente bianco. Su questa motonave è collocato tutto ciò che Zuckerberg non desidera avere sul Launchpad, necessaire per godersi le vacanze: un sommergibile a 3 posti, diversi scooter, tre wave runner Seadoo e attrezzature varie.
Chissà che i due megayacht di Mark Zuckerberg non si siano incrociati durante la navigazione tra Ostia e le isole del Golfo di Napoli con il TM Blue One di Valentino che ieri, venerdì 12 luglio, ha fatto tappa al porto turistico di Roma per fare rifornimento.