Quando inizia e di cosa parla il nuovo programma di Rai 3 condotto da Massimo Giletti: Lo Stato delle Cose.
Massimo Giletti condurrà nuovo programma in prima serata su Rai3 a partire dal prossimo autunno. Da settembre 2024, il giornalista andrà in onda nel lunedì sera di Rai 3 e la sua trasmissione sarà intitolata, in base quanto riferito da Tvblog, Lo stato delle cose.
Lo stato delle cose sarà infatti realizzato dalla direzione cultura della Rai, che fa capo a Silvia Calandrelli, a seguire il programma sarà anche il vice direttore Rosanna Pastore.
Lo stato delle cose è un titolo che lascia presagire come il presentatore possa concentrarsi su temi caldi di cronaca, politica e attualità.
Come suggerito dal titolo la trasmissione si occuperà soprattutto di attualità e – stando a quanto riportato da TvBlog – sarà un talk show “alla Fabio Fazio“. Giletti si ispirerà infatti all’ex conduttore Rai (ora volto di punta di Nove) e a Che tempo che fa, riprendendo la formula e il mix tra informazione, dibattitto e intrattenimento.
Lo stato delle cose sarà realizzato dalla direzione cultura della Rai (che si occupava di Che tempo che fa) e sarà seguito direttamente dal vice direttore Rosanna Pastore, che seguiva proprio il talk show di Fabio Fazio ai tempi di Rai 3.
A tal proposito au TvBlog.it si legge: “Lo stato delle cose sarà realizzato dalla direzione cultura della Rai diretta da Silvia Calandrelli. Che tempo che fa era infatti proprio realizzato da questa direzione ed il nuovo programma di Giletti sarà seguito direttamente dal vice direttore Rosanna Pastore, che seguiva proprio Che tempo che fa.”