Torrino, trovata vettura Peugeot compatibile con quella che ha investito i vigili motociclisti

La vettura è stata individuata in un parcheggio semideserto

Una vettura Peugeot 407 con il cofano ammaccato abbandonata in un parcheggio semideserto del quartiere del Torrino, periferia sud della metropoli.

La vettura è stata individuata in un parcheggio semideserto

Potrebbe trattarsi della vettura a bordo della quale si trovavano le due donne che l’8 luglio scorso, alla guida di un veicolo dello stesso colore e con targa francese, dopo aver causato un incidente stradale sulla rampa di uscita del Grande Raccordo Anulare avevano investito due motociclisti del Corpo di Polizia locale di Roma Capitale.

Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 12 luglio, in via Cina da parte di alcuni operai intenti in attività di manutenzione della strada che, notando la vettura abbandonata e con segni evidenti di una collisione avvenuta con la parte anteriore, hanno allertato i vigili urbani.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che hanno provveduto al sequestro del mezzo e avviato i rilievi e i riscontri necessari ad accertare se la Peugeot, sia la stessa che aveva investito i due agenti causandogli ferite giudicate guaribili in 15 e 3 giorni, salvo complicazioni, e che dopo lo scontro si era dileguata in direzione del litorale.

Il quartiere del Torrino si trova proprio sulla direttrice che le due fuggitive avevano intrapreso allontanandosi lungo il Grande Raccordo Anulare per poi sparire nel nulla (leggi qui).

La vicenda ha indotto sia il comandante del Corpo, Mario De Sclavis, sia gli organismi rappresentativi del personale a esprimere solidarietà nei confronti dei due agenti motociclisti travolti sul Gra.

“Ancora una volta colleghi del Corpo di Polizia Locale riportano ferite nello svolgimento del loro servizio quotidiano – aveva dichiarato il segretario romano Marco Milani –  in un momento in cui vengono giustamente discussi aumenti salariali e miglioramenti contrattuali delle forze di polizia e del comparto sicurezza, le Polizie Locali, sebbene ormai presenze prevalenti sui territori delle grandi metropoli, continuano ad essere escluse dalle medesime tutele.

“In attesa che il governo centrale come più volte annunciato dia vita alla riforma di una legge quadro ormai vecchia di quasi 40 anni, sollecitiamo le amministrazioni locali ed in particolare la giunta Gualtieri a distinguere e riconoscere contrattualmente le specificità, i rischi e la gravosità di chi garantisce in mezzo alla strada la sicurezza cittadina, rispetto alle diverse specificità del lavoro, svolto dal resto dei dipendenti Comunali”.

Torrino, trovata vettura Peugeot compatibile con quella che ha investito i vigili motociclisti 1

IN AGGIORNAMENTO

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.