Apertura

Uomo-cane per le strade del Flaminio: social scatenati per il “Toco” romano e la sua padrona

Immortalato dai passanti insieme alla sua padrona che lo teneva al guinzaglio: scatta l'ironia dei romani sulla scenetta dell'uomo-cane 

La scorsa estate l’uomo giapponese conosciuto con il nome di Toco, era balzato agli onori della cronaca per la spesa record di due milioni di yen giapponesi, per creare un costume da Rough Collie.

Ci aveva messo più di un mese per realizzarlo non ottenendo in realtà il grande riscontro mediatico che immaginava. Oggi a riprovarci con un travestimento decisamente più scarso, è un uomo di Roma, che ha scatenato i social in queste ora attraversando una strada del Flaminio.

Immortalato dai passanti insieme alla sua padrona che lo teneva al guinzaglio: scatta l’ironia dei romani sulla scenetta dell’uomo-cane

E’ stato immortalato dai passanti insieme alla sua padrona che lo teneva al guinzaglio, l’uomo-cane che in pieno giorno si è messo ad attraversare a quattro zampe Via Fracassini all’angolo di un noto caffè frequentato dai ballerini dello IALS, che si trova proprio lì a due passi.

Potrebbe in effetti esserci lo zampino – nel vero senso della parola -, di qualche artista nella trovata che in queste ore è stata immortalata nelle immagini riprese dalla pagina web urbana “welcome to favelas” subito ironizzando sull’episodio: “Quando l’amico che non credeva nell’amore alla fine si fidanza..”.

Intanto quello che sembra solo uno scherzo piuttosto atletico, visto che camminare velocemente a quattro zampe non è affatto semplice, sta rimbalzando sui social come nell’intento del suo predecessore Taco, che ha rimesso di tasca propria oltre 15mila euro per creare il travestimento ad arte.

Per qualche giorno l’uomo tenuto al guinzaglio, ha girato per le strade suscitando la simpatia dei passanti e gli inevitabili selfie per un gigantesco Rough Collie, il cane da pastore scozzese a pelo lungo con il quale si è immedesimato fino alla fine in pieno agosto.

Uomo-cane al Flaminio – welcome to favelas

Con molto meno ora il tentativo dell’ignoto uomo cane romano sta sortendo gli stessi effetti nella sua prima modesta uscita pubblica con la bella ragazza che lo accompagna incitandolo anche ad una corsetta sotto il sole da bollino rosso (foto in alto).

Dietro alla scenetta che deve aver richiesto non poca preparazione a parte il costume improvvisato, potrebbe esserci una scommessa. Ma mentre i social si scatenano per questo buffo personaggio che gira il Flaminio sembra che proprio l’originale uomo-cane abbia desistito dal riprovarci.

Il giapponese Toco sta infatti valutando di diventare un altro animale perché a detta sua: “E’ troppo complicato camminare come un Collie”. Occhi sul web per una sfida che potrebbe arrivare dopo un anno dal primo travestimento.