Rubriche

Serie tv Inside Out, dopo il successo del nuovo capitolo arriva lo spin-off su Disney+: quando esce, anticipazioni e trama

Inside Out diventerà una serie tv. Dopo il successo del secondo capitolo del film, approdato sul grande schermo a giugno 2024, arriva l’annuncio di uno spin-off. Quando esce, anticipazioni e trama.

Miglior Film d’animazione agli 88° Premi Oscar, il 16 settembre del 2015 usciva al cinema Inside Out. A nove anni dal debutto sul grande schermo, e dopo il successo del secondo capitolo del film, sbarcato nelle sale lo scorso 19 giugno e già campione di incassi, la Disney annuncia la realizzazione anche di una serie tv.

Lo scorso 19 giugno 2024 ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche italiane Inside Out 2. Prodotto dai Pixar Animation Studios, in co-produzione con Walt Disney Pictures. Solo nel suo primo giorno di programmazione, in Italia ha sfiorato un incasso di 3 milioni di euro.

In Inside Out 2 il Quartier Generale viene messo a soqquadro da un evento completamente inaspettato: l’arrivo di nuove Emozioni. Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto non sanno come interpretare la presenza di Ansia e i suoi amici. (Invidia, Noia, Imbarazzo.)

Riley, da poco entrata nell’adolescenza è prossima all’inizio del liceo. Le sue emozioni hanno creato una nuova sezione della mente, il “Senso di Sé”, in cui sono contenuti i suoi ricordi e i sentimenti. L’arrivo di nuove emozioni, in contrasto tra loro, complica l’equilibro di Riley, 13enne piena di sogni e desideri.

E sarà proprio incentrata sui sogni la serie spin-off di Inside Out che è stata recentemente annunciata.

Serie tv Inside Out: quando esce, anticipazioni e trama

A confermare l’arrivo di una Serie tv su Inside Out è il regista della Pixar Pete Docter che ha spiegato in un’intervista a Entertainment Weekly che uscirà uno spin-off della serie nel 2025 su Disney Plus e che i lavori sono già terminati.

«Abbiamo finito – ha spiegato il regista – uscirà la prossima primavera. Non sono sicuro che ci sia una data di uscita specifica. Ricordate che nel primo film andiamo alla ‘Produzione dei sogni’ per vedere come vengono creati i sogni di Riley? Questo spiega in parte perché sono così strani. Abbiamo continuato l’esplorazione del potere dei sogni e di come ci influenzano nella vita da svegli. Quindi, è piuttosto interessante.»

Intanto Inside Out 2 continua a raccogliere successi, a meno di un mese dal debutto ha già totalizzato 1,251 miliardi ai botteghini di tutto il mondo e in Italia ha battuto il più alto incasso italiano del 2023, quello di C’è ancora domani il film d’esordio alla regia di Paola Cortellesi che ha collezionato 36.737.102 euro.