Apertura

Roma, pino crolla su auto in zona Gregorio VII: nuova tragedia sfiorata

Il pino è caduto quando si stava entrando nell'orario di punta su una strada a traffico intenso

Un altro pino è crollato questa mattina a Roma abbattendosi lungo la strada, sulle auto in sosta. L’ennesima tragedia sfiorata per automobilisti e passanti.

Il pino è caduto quando si stava entrando nell’orario di punta su una strada a traffico intenso

E’ accaduto poco dopo le 6.30 di oggi, giovedì 11 luglio. Una testimone ha postato sui social una foto dell’albero che è venuto giù all’improvviso.

“Ancora tremo – racconta- Il signore che era davanti a me ha messo le quattro frecce e si è buttato a destra. Non capendo niente ho frenato e il pino è venuto giù”.

L’albero è crollato su una vettura parcheggiata in via Gregorio VII. Il traffico risulta rallentato in prossimità di via Angelo di Pietro in direzione del Lungotevere.

Un’altra auto era stata colpita da un pino, abbattutosi improvvisamente a terra, negli ultimi giorni di giugno nella zona di Casal Palocco. In quel caso era crollato il pino di un privato all’Isola 25 spaccando anche una tubatura dell’acqua (per dettagli leggi qui).  

Ancora prima c’era stato uno dei casi più eclatanti da inizio 2024, quello del crollo del pino su via Cristoforo Colombo, in pieno giorno e in un momento di traffico intenso, mentre passavano auto e persone a piedi. Il pino, nell’abbattersi a terra, aveva preso due auto mentre un motociclista solo per miracolo si era salvato da questo crollo (per dettagli leggi qui). 

Una situazione che non risparmia nemmeno il litorale di Fregene. Nelle settimane passate un grosso ramo era crollato a ridosso di un’edicola al semaforo di viale della Pineta, proprio dove si gira per la centralissima viale Castellammare, mentre domenica 7 luglio dopo un intervento dei Vigili del Fuoco è stato chiuso circa un ettaro di pineta per rischio crollo dei rami (per dettagli leggi qui). 

Il ramo crollato a Fregene (foto: Fregene.info)

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati sul nostro sito www.canaledieci.it.