Apertura

Lavori sulla rete idrica a Roma nord: le zone che resteranno senz’acqua per quasi 24 ore

Bollino rosso a Roma, Acea riprogramma i lavori idrici nell'ampio quadrante con quattro servizi di rifornimento

Con le giornate da bollino rosso nella Capitale anche Acea Ato 2 riprogramma i lavori sulla rete idrica nel quadrante nord della città. Con uno spostamento di data di una settimana i disagi su oltre sette zone del XV Municipio si sposteranno anche nella fascia oraria.

Bollino rosso a Roma, Acea riprogramma i lavori sulla rete idrica in un ampio quadrante

Partiranno dalle ore 20,00 per durare tutta la notte e il giorno seguente, i cantieri ACEA Ato 2 per la manutenzione programmata che arrivano in blocco il 17 luglio prossimo, coinvolgendo numerose strade di un ampio quadrante cittadino.

Stiamo parlando della zona intorno allo Stadio Olimpico che a giro di compasso resterà a secco per diversi km coinvolgendo tra le varie, un’arteria popolosa come Corso Francia e il Lungotevere fino a Ponte Duca d’Aosta.

I lavori avrebbero dovuto svolgersi in questo inizio weekend ma la previste temperature record a Roma, con un’emergenza caldo e giornate segnalate con il bollino rosso dalla Protezione Civile possono aver contribuito al cambio di programma.

Per i cantieri che partiranno nella serata di mercoledì 17 luglio alle 20,00, non escluderanno comunque un pesante impatto sia sui residenti del Municipio XV che sulle attività di ristorazione e i locali della movida del quadrante nord della città.

In particolare dalle ore 20 del 17 luglio, problemi collegati alla mancanza di pressione fino alla totale sospensione del flusso idrico, riguarderanno la zona dello Stadio Olimpico; di Corso Francia; Lungotevere Diaz; il tratto del Lungotevere Thaon di Revel ed ancora Lungotevere Cadorna e Lungotevere Salvo D’Acquisto, fino a Ponte Duca D’Aosta.

I lavori che dureranno tutta la notte e la mattinata senza soluzione di continuità termineranno poi, non prima delle ore 15,00 di giovedì 18 luglio, coinvolgendo anche le zone limitrofe dove potrebbero verificarsi mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione.

Dove saranno i servizi di rifornimento e come chiederne altri

Intanto da parte di Acea Ato 2, oltre alla rettifica dei lavori, arriva la conferma della predisposizione di diversi servizi di rifornimento tramite autobotti, che verranno posizionate in alcuni punti strategici e facilmente raggiungibili dai residenti.
Al momento sono quattro i punti di rifornimento idrico stabiliti che saranno già operativi dal tardo pomeriggio di mercoledì 17 luglio. Di troveranno tutti lungo Corso Francia, all’altezza del numero civico 209, 119 e all’angolo con Via Pecchio e Via di Vigna Stelluti. Per altre specifiche richieste del servizio invece, sarà possibile contattare il numero verde 800.130.335.