Diletta Leotta nuova conduttrice de La Talpa? Anticipazioni sul cast della prossima edizione: quando inizia e ultime news

Sarebbe Diletta Leotta la persona a cui sta pensando Mediaset per guidare la nuova edizione de “La Talpa.” Dopo anni il reality show è pronto a tornare in tv ma non è ancora stato ufficializzato il nome di chi la condurrà.

Ormai è ufficiale “La Talpa” torna in tv” e potrebbe essere Diletta Leotta la nuova conduttrice.

L’indiscrezione è stata lanciata sul sito Tv Blog secondo il quale il reality sarà in onda dopo il bis di Temptation Island e alla conduzione potrebbe esserci proprio la conduttrice sportiva.

«La Leotta, che non ha un contratto di esclusiva con DAZN potrebbe dunque prendersi un mese di pausa per registrare La Talpa e poi tornare sulla famosa piattaforma”.»

Diletta Leotta a La Talpa? le anticipazioni sul cast della prossima edizione

Sempre il portale Tvblog ha anche rivelato che le registrazioni della prossima edizione de La Talpa dovrebbero partire già a settembre con la relativa messa in onda su Canale 5 a partire da ottobre 2024.

Sicuramente gli autori del programma sono già al lavoro come confermano le foto pubblicate sui suoi profili social da Marco Salvati, autore e sceneggiatore di programmi di grande successo tv tra cui appunto il reality in questione.

Per parlare di ufficialità è ancora presto e l’occasione potrebbe essere proprio la presentazione dei nuovi palinsesti tv mediaset. Da quanto si apprende comunque il format potrebbe seguire le orme del fortunato Temptation Island, senza quindi una presenza in studio di conduttori, commentatori e pubblico.

La Talpa, il programma

La Talpa è la versione italiana del format belga De Mol. Si tratta di un reality show italiano trasmesso su Rai 2 per la prima edizione andata in onda dal 30 gennaio al 2 aprile 2004, e su Italia 1 per le successive due edizioni, andate in onda dal 20 settembre al 22 novembre 2005 e dal 9 ottobre al 27 novembre 2008. Il programma è stato condotto per le prime tre edizioni da Paola Perego, che ha sostituito Amanda Lear dopo la prima puntata della prima edizione. A La Talpa partecipa un gruppo di concorrenti VIP, i cosiddetti “sospettati” o indagati. Lo scopo del gioco è trovare e smascherare “la talpa”, ossia un sabotatore, che si nasconde in incognito tra i concorrenti.