Reazione a Catena, quanto hanno vinto ieri 9 luglio 2024: ecco com’è andato il gioco finale “L’ultima parola”

Nuovi campioni nella puntata di ieri, martedì 9 luglio. Il gruppo però non è riuscito a portare a casa il montepremi

È stata una puntata avvincente quella andata in onda ieri, martedì 9 luglio, di Reazione a Catena. Il gaming show che va in onda nel pomeriggio su RaiUno vede sfidarsi due squadre, ciascuna composta da tre persone. Vince chi indovina più “parole” e accede così alla fase finale, dove in balle c’è un ricco montepremi.

Eliminati i campioni

Nella puntata di ieri, martedì 9 luglio, tre amici di Osimo sono riusciti a battere i campioni in carica e hanno quindi disputato la fase finale del gioco provando a portare a casa il bottino finale. Il team dei campioni, chiamato “Sali minerali” era comporta da Federica, Andrea e Ludovica. I nuovi arrivati si sono nominati “Teste di serie” visto che sono tutti appassionati di tennis e con questo nome vengono definiti i tennisti più alti in classifica. In palio 101mila euro.

I primi giochi e il duello tra le due squadre

La sfida tra le due squadre si è aperta con il gioco Caccia alla parola, vinta dagli sfidanti. Sono loro infatti ad aver totalizzato 8mila euro, mentre i campioni avevano racimolato 6mila euro. Nel secondo gioco Catena Musicale, il primo brano è stato indovinato dai campioni, mentre il secondo non è stato individuato da nessuno.

Il gioco finale

Nel terzo round Come, quando, dove e perché, i nuovi arrivati si sono aggiudicati 30mila euro e, nel penultimo gioco, hanno indovinato ben sei parole, mentre i campioni appena tre. Tutto faceva sperare che i ragazzi di Osimo sarebbero riusciti ad accaparrarsi il bottino finale, ma purtroppo non è andata così e le Teste di serie sono state costrette a tornare a casa a mani vuote.