Apertura

Paura all’Aurelio per l’esplosione di un incendio di grandi dimensioni: evacuate case e un’università

Vasto incendio nel quadrante fino all'Aurelia: chiusure e caos traffico in direzione del Grande Raccordo Anulare 

Inferno di fuoco all’Aurelio per un incendio di vaste dimensioni esploso oggi pomeriggio in Via di Val Cannuta e in Via Gregorio XI. Sul posto Vigili del Fuoco con due mezzi Auto Pompa Serbatoio, oltre a Polizia di Stato e Polizia Locale per la messa in sicurezza del quadrante e le chiusure.

Vasto incendio nel quadrante fino all’Aurelia: chiusure e caos traffico in direzione del Grande Raccordo Anulare

Non sono ancora note le cause del vasto incendio che oggi pomeriggio ha coinvolto due strade del quartiere Aurelio, dove i Vigili stanno intervenendo dalle ore 16,00 circa.

L’emergenza fuoco è scattata in Via di Val Cannuta e in Via Gregorio XI, con l’invio di due squadre dei Vigili del Fuoco scortate dal gruppo motociclisti della Polizia Locale del I Gruppo Trevi.

A supporto dei Vigili sono intervenute sette squadre della Protezione Civile, per tentare di domare l’incendio propagatosi nella zona di Valcannuta dove il fuoco con fiamme altissime si è esteso velocemente.

In particolare in Via di Val Cannuta all’altezza del numero civico 247, è stato necessario l’ausilio degli uomini della Polizia di Stato delle Volanti Aurelio, per l’evacuazione di tre ville.

Dalle prima informazioni giunte dalla Forze dell’Ordine nessuno sembrerebbe sia rimasto ferito né intossicato, mentre sono ancora in corso le operazioni di bonifica dell’incendio.

Le chiusure per l’incendio all’Aurelio

Su posto il XIII Gruppo Aurelio per le chiusure. Interdetta alla circolazione Via Gregorio XI dal numero civico 301 fino allo sbocco della Via Aurelia in direzione del Grande Raccordo Anulare. Chiusa alle automobili e i pedoni anche Via Michele Pironti dove tre pattuglie sono in presidio fisso dalle ore 18,00 di oggi.

L’incendio su cui stanno ancora operando i Vigili del Fuoco, stando agli aggiornamenti delle Forze dell’Ordine, è esploso alle ore 16,00 di oggi tra le sterpaglie che circondano una zona abitata denominata “Centro Residenziale Le Colonne”. 

Sono oltre dieci le persone messe in sicurezza all’interno degli immobili evacuati.

Giannini: “Incendio di Valcannuta conferma la pessima manutenzione del verde”

Sull’incendio propagatosi oggi in zona Valcannuta a Roma, interviene con una nota dura il dirigente regionale della Lega Daniele Giannini: “Fiamme alte anche e soprattutto a causa di una vegetazione alta e di un verde mai manutenuto dal Municipio che, in estate, fa sì che i roghi si diffondano rapidamente, arrivando a lambire i confini delle abitazioni come è accaduto oggi, con villette e case e addirittura un’università telematica, evacuate e popolazione terrorizzata.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.