Miss Merkel, quando inizia, orario e trama della nuova serie Rai sulla “nuova vita” dell’ex cancelliera tedesca

Sbarca su RaiDue la serie tv che ha come protagonista una nuova detective di nome Angela Merkel

Si chiama “Miss Merkel” ed è la nuova serie tv che andrà in onda su RaiDue a partire da venerdì 12 luglio alle 21.20. La trama racconta di una donna di mezza età, di nome Angela Merkel, che dopo anni in politica decide di buttare alle ortiche comizi, convention, ideali e battaglie; e si ritira con il marito e il cane in una tranquilla cittadina in periferia.

La cancelliera tedesca diventa una detective

Ovviamente le verosimiglianze saltano immediatamente all’occhio. Il paragone con la vera Angela Merkel è dietro l’angolo anche perché la stessa attrice somiglia molto alla donna che per molti anni ha guidato la Germania. Chiaramente le somiglianze con la vera Merkel si fermano qui, perché nella serie tv la nuova Angela diventa una detective.

La nuova Angela Merkel

Il lavoro di fantasia degli sceneggiatori vede una nuova Angela Merkel in pensione che si ritrova suo malgrado a diventare una detective perché viene coinvolta in un misterioso omicidio. Questo almeno è quanto trapela nella prima puntata, intitolata “Morte al Castello”. Determinata a scoprire la verità, Angela dovrà superare il suo passato politico e mettere a disposizione le sue abilità innate, come l’astuzia e l’intraprendenza, per aiutare gli inquirenti nel caso.