Operaio muore dopo essere stato travolto in una cava: avviati gli accertamenti sulle eventuali responsabilità della tragedia
Stava lavorando all’interno delle Cave di basalto di Anguillara Sabazia, l’operaio di 60 anni che nella prima mattinata di oggi ha perso la vita dopo essere stato travolto da un autocarro.
Era ancora vivo quando gli sono state praticate le strenue manovre di rianimazione dai soccorritori dell’ARES 118, fino all’atterraggio di un elisoccorso per il trasporto urgente in ospedale. Una volta giunto al Policlinico Gemelli è però deceduto poco dopo.
Erano da poco passate le 10,00 nelle Cave di Basalto di Anguillara Sabazia su Via del Casale di Sant’Angelo, quando all’interno dell’area la vittima si è vista arrivare contro il mezzo pesante che lo ha investito, riducendolo in condizioni critiche.
Immediato il soccorso del conducente dell’autocarro e del personale della cava, con la richiesta di aiuto al Numero Unico per le Emergenze 112, a cui è subito seguito l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberare l’uomo che aveva perso i sensi schiacciato del mezzo.
Affidato alle cure degli operatori dell’ARES 118 è stato rianimato per poi essere elitrasportato in gravissime condizioni ma ancora vivo, al Policlinico Agostino Gemelli. La sua battaglia contro la morte però, l’ha purtroppo persa poco dopo l’arrivo nel nosocomio romano.
Ora sulla morte dell’operaio 60enne italiano, che da tempo lavorava regolarmente nelle cave, saranno avviate le indagini dei Carabinieri intervenuti sul posto dopo il terribile incidente, che dovranno accertare le eventuali responsabilità.