Roma, manifestazioni in centro: cosa cambia per la viabilità

Divieti e modifiche per la viabilità a causa delle manifestazioni

Roma, manifestazioni di inizio settimana: le modifiche della viabilità
Foto: Canaledieci.it

Cinque manifestazioni, in programma a Roma nelle prossime ore, determineranno delle variazioni nella viabilità, soprattutto nella zona del centro

Divieti e modifiche per la viabilità a causa delle manifestazioni

Oggi, martedì 9 luglio, dalle 14 alle 18 è prevista una manifestazione sindacale a via Molise, davanti al ministero del Made in Italy. Divieti di sosta sono stati istituiti sia sulla stessa via Molise che su via di San Basilio.

Giovedì 11 luglio in centro, a piazza Cavour, dalle ore 9.30 alle 13 si terrà un sit-in “in solidarietà ai detenuti politici palestinesi arrestati in Italia”. Per quanto riguarda la viabilità occorre tener presente che entro le 7 è prevista la rimozione di tutti i veicoli in sosta sulla piazza. Inoltre è possibile che vengano sospese le postazioni taxi e che vi sia l’interdizione a vista del traffico, incluse le linee di trasporto pubblico.

Nella adiacenze della Regione Lazio, in piazza Oderico da Pordenone, dalle 9.30 alle 12, si terrà invece un sit-in per “l’emergenza cinghiali” al quale dovrebbero prendere parte circa 500 persone.

Sempre giovedì 11 luglio, nello stesso posto, dalle 14 alle 17, ci sarà una manifestazione indetta da Fisascat Cisl Roma e Filcams Cgil Roma per i dipendenti Euronics,  “per sensibilizzare la Regione Lazio in merito ai licenziamenti collettivi”.

Potrebbero verificarsi rallentamenti della circolazione stradale anche nella zona di piazza Santi Apostoli, dove dalle 14.30 alle 17.30, si svolgerà una manifestazione “per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito all’emergenza carceri”.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.